Sport passionesport. Ci appaga: quello che facciamo

Pubblicato il autore: Simona Caporilli Segui

Sport che passione. Supersconmesse Se ne parla sempre. Ma è sempre bello scommettere? È sempre bello? Beh, la domanda appare retorica ma non è pleonastica. Il calcio ci piace, l’atletica ci fa impazzire, e anche le Olimpiadi, ma andiamoci piano. Perché le Olimpiadi sono ancora lontane a venire, e ancora abbiamo tanto tempo per pensare a cose di questo genere. Ma scommettere a volte è troppo. Il calcio è pulito, e ci andiamo volentieri allo stadio. Allo stadio ci andiamo volentieri e ci divertiamo. Sport che  ci spasspassione.All’atletica iamo e ci vuole bene tutto il pubblico che frequentiamo. E andiamo avanti con le kermesse. E le kermesse ci piacciono davvero tanto. Ma le kermesse ci fanno divertire in modo divertente, appunto, e ci fanno divertire in maniera consona. Ma divertire anche a casa, con gli amici e con le gente che ci vuole bene, sempre e comunque. Sport che passione.
E di gente che ci vuole bene se ne trova molta in giro e, il benessere quotidiano si fa sentire. Il benessere quotidiano dipende dalla gente che frequentiamo, è vero, ma anche dai luoghi che visitiamo, e dalla bellezza che vediamo.
Ma, le bellezza che vediamo è anche stare insieme. E lo stare insieme è benessere? Beh, è Sport. E lo Sport ci appaga. Pensate tornati a casa. Sport che passione. Una bella doccia, una cena organizzata già in compagnia o da soli, rinfrescanti. E panini, poc corn, coca cole e bibite. Insomma, ci siete. E ci siete davvero, a divertirvi. Lo sport, insomma, è pulito. E ci spassiamo a divercirsi insieme. Dove finisce lo Sport? Il bello è che lo Sport non finisce mai. E che lo Sport si cataloga per davvero come pulito e spassoso, come i suoi protagonisti. Ci divertiamo a fare Sport perché lo Sport ci appaga, e non vediamo l’ora di andare a fare Sport e fare apprendimento sportivo, come se non dovesse succedere niente altro al mondo. Insomma, siamo dei divertentissimi apprendisti del successo e del buongusto, e ci divertiamo a vedere ogni tipo di Sport, che diventa Sport con la “S” maiuscola. Cioè un modo di vivere sano e dimentico di ogni problema del quotidiano. Che bello andare a vedere un bel tennis, una bella performance, un bel divertimento sportivo. Diventa tutto più semplice e spassoso, e la vita corre via le lenta. E ci divertiamo a vedere l’atletica in televisione. Ci divertiamo a vederla spesso. E tra poco ci sono le Olimpiadi in televisione, e davvero non vediamo l’ora di vedervi i nostri migliori atleti. Atleti che vanno le la maggiore. E che vanno per la maggiore in televisione. Sport che passione. In televisione per vedervi i nostri migliori atleti. Atleti che hanno la nostra simpatia e la nostra ammirazione. Ammirazione da da ragazzi perbene. Ragazzi perbene come lo siamo stati sempre. Simpatici come al solito. Ecco come ci piace essere. Al passo con i tempi. E se non fosse così? Beh, ci attrezzeremmo, e ci piacerebbe tanto essere al passo con la bellezza. Viva lo Sport!

  •   
  •  
  •  
  •