Danilo Gallinari torna in campo dopo un anno di stop e segna 17 punti

Pubblicato il autore: Alberto Pedrazzini Segui

È stato un grande ritorno in campo quello di Danilo Gallinari dopo la rottura del legamento crociato avvenuta nell’aprile 2013. L’ex Olimpia Milano ha giocato nella partita di ieri tra i suoi Denver Nuggets e i Phoenix Suns. La squadra del Colorado ha perso 89-97 ma coach Brian Shaw non può che sorridere dopo aver visto la prestazione del Gallo. L’azzurro è partito dalla panchina, ha giocato solamente 14 minuti ma ha segnato la bellezza di 17 punti (3/5 da due, 2/4 da tre e 5/7 dalla lunetta) e ha catturato 4 rimbalzi.

Gallinari si era infortunato nell’aprile 2013 in una partita contro i Dallas Mavericks. Dopo una prima operazione, Gallinari iniziò la riabilitazione per poter tornare in campo nella stagione ’13/’14. Ma a gennaio 2014 la nuova doccia gelata: il ginocchio necessitava di un nuovo intervento per la ricostruzione del legamento crociato. Quindi arrivederci ad ottobre 2014.

potrebbe interessarti ancheDurant porta Golden State alle semifinali, Gallinari eroico ma non basta ai Clippers

Ora, a distanza di ben 17 mesi dall’ultima partita, Gallinari è finalmente tornato in campo e tutti i tifosi italiani sono pronti a sostenerlo, sperando di vederlo in campo con la maglia della nazionale italiana agli europei della prossima estate.

potrebbe interessarti ancheNBA: I Clippers di Gallinari tentano il bis contro Golden State

 

notizie sul temaRisultati NBA: Gallinari perde contro Dallas, infortunio per Belinelli al colloNBA, partite 30 novembre: Golden State perde all’OT con Toronto , vincono il Gallo e LeBronNBA, altri risultati della notte del 29 novembre: Il Gallo fa sognare i suoi Clippers, super Minnesota, incubo Rockets
  •   
  •  
  •  
  •