Danilo Gallinari torna in campo dopo un anno di stop e segna 17 punti

Pubblicato il autore: Alberto Pedrazzini Segui

È stato un grande ritorno in campo quello di Danilo Gallinari dopo la rottura del legamento crociato avvenuta nell’aprile 2013. L’ex Olimpia Milano ha giocato nella partita di ieri tra i suoi Denver Nuggets e i Phoenix Suns. La squadra del Colorado ha perso 89-97 ma coach Brian Shaw non può che sorridere dopo aver visto la prestazione del Gallo. L’azzurro è partito dalla panchina, ha giocato solamente 14 minuti ma ha segnato la bellezza di 17 punti (3/5 da due, 2/4 da tre e 5/7 dalla lunetta) e ha catturato 4 rimbalzi.

Gallinari si era infortunato nell’aprile 2013 in una partita contro i Dallas Mavericks. Dopo una prima operazione, Gallinari iniziò la riabilitazione per poter tornare in campo nella stagione ’13/’14. Ma a gennaio 2014 la nuova doccia gelata: il ginocchio necessitava di un nuovo intervento per la ricostruzione del legamento crociato. Quindi arrivederci ad ottobre 2014.

potrebbe interessarti ancheItalbasket: ufficiale i 12 convocati per i mondiali in Cina

Ora, a distanza di ben 17 mesi dall’ultima partita, Gallinari è finalmente tornato in campo e tutti i tifosi italiani sono pronti a sostenerlo, sperando di vederlo in campo con la maglia della nazionale italiana agli europei della prossima estate.

potrebbe interessarti ancheGallinari ambizioso: “Soldi? Voglio solo vincere”

 

notizie sul temaMondiale di Basket 2019, Gallinari ci crede: “Puntiamo a una medaglia”Gallinari-Oklahoma Thunder, ora è UFFICIALENotte da leoni in NBA: Leonard, George e Gallinari cambiano squadra
  •   
  •  
  •  
  •