L’EA7 Emporio Armani Milano e la Dinamo Sassari pronte al debutto in Eurolega

Pubblicato il autore: Alberto Pedrazzini Segui

eurolega

Domani prenderà il via l’Eurolega 2014/2015 e ai nastri di partenza ci sono anche l’EA7 Emporio Armani Milano e la Dinamo Sassari. Per la squadra sarda si tratta del debutto assoluto nella massima competizione europea. Un giusto riconoscimento al lavoro e agli investimenti fatti dalla società che arriva dopo la vittoria della Coppia Italia nella passata stagione e quella della Supercoppia italiana poco più di una settimana fa.

potrebbe interessarti ancheEurolega – L’Olimpia cede all’overtime a Kaunas, vittorie anche per Khimki e Fenerbahce

L’EA7 Emporio Armani Milano è impegnata nel girone più duro di tutta l’Eurolega con Barcellona, Panathinaikos, Bayern Monaco, Turow Zgorzelec e Fenerbahce. Quest’ultimi saranno gli avversari di venerdì dei campioni d’Italia e avranno una gran voglia di rivincita dopo le due sconfitte ottenute contro l’Olimpia nelle Top 16 dell’anno scorso. La squadra di Obradovic ha speso tantissimo nella campagna acquisti, portando a Istanbul stelle di prima grandezza come Jan Vesely, Bojan Bogdanovic, Andrew Goudelock e Ricky Hickman. Coach Luca Banchi spera nella voglia di rivincita di Linas Kleiza visto che quella dell’anno scorso, proprio con la maglia del Fenerbahce, è stata la sua peggior stagione della carriera.

Venerdì scenderà in campo anche la Dinamo Sassari. Alle ore 18.00 i ragazzi di coach Meo Sacchetti sfideranno i russi del Nizhny Novgorod. Nella squadra allenata da Bagatskis spiccano un paio di ex conoscenze del campionato italiano come Taylor Rochestie (Siena) e Tarence Kinsey (Pesaro). I russi vogliono replicare la grande stagione dell’anno scorso, quando, contro tutti i pronostici, arrivarono fino alla finale di Eurocup, poi persa contro il Valencia.

potrebbe interessarti ancheZalgiris Kaunas-Olimpia Milano: dove vedere Eurolega oggi 28 febbraio

 

notizie sul temaOlimpia Milano-Khimki Mosca: diretta tv e streaming, dove vedere Eurolega oggi 20 febbraioOlimpia Milano-Reyer Venezia: diretta tv e streaming, dove vedere basket Coppa Italia oggi 15 febbraioOlimpia Milano-Vanoli Cremona: diretta tv e streaming, dove vedere basket Coppa Italia oggi 13 febbraio
  •   
  •  
  •  
  •