Eurocup basket. La Fox Cantù cade di nuovo con il Gran Canaria 63-80 . Sacripanti: “Brutto spettacolo offerto”

Pubblicato il autore: Federico Prosperi Segui

fox cantù risultato eurocup La Fox Cantù è caduta senza lottare nel confronto con Gran Canaria. Questa è la quinta sconfitta su sei giornate disputate in Europa. I tifosi non hanno mai mollato un secondo a differenza dei giocatori in campo che hanno dato l’impressione di non credere più alla qualificazione. Gli spagnoli hanno surclassato la Fox su tutti i fronti.  Cantù senza Jones e con Gentile ancora lontano dalla miglior forma è sembrata priva di idee e molto maldestra sotto canestro ( 5 punti per Johnson 2 per Odom nel primo tempo). L’unica nota lieta è stata la cattiveria di Laganà con i suoi 8 punti è sembrato l’unico veramente in partita. Prova incolore per Shermadini con un solo tiro tentato.
Tutto il dispiacere del Coach Sacripanti nelle sue parole post gara: «Brutta partita, contro una squadra molto forte. Per giocare a quel livello dovevamo essere lucidi, concentrati, evitando di buttarci dentro, vista la loro capacità di chiudere l’area. Questo non è riuscito, eravamo stanchi. E’ mancata energia nervosa, che è calata dopo il derby, tra mille acciacchi e due allenamenti ricchi di difficoltà».
Sul secondo KO in casa in questa Eurocup : «Mi spiace per il brutto spettacolo offerto, ma Gran Canaria, non dimentichiamolo, ha vinto ovunque».
Sul difficile cammino che dovrà affrontare per restare in Europa si difende: «Se avessimo vinto, portavamo due punti che nessuno ha mai fatto. Abbiamo perso, non cambia nulla: proseguiamo a fare la corsa su Dragons e Ostenda».
Come detto grande emergenza in infermeria: «Botta per Odom, e nuovo problema per Gentile oggi: dovremo preparare la sfida con Caserta in un giorno».
Sull’esordio incolore di Schermandini aggiunge:«Due tre giochi d’attacco provati con Shermadini, logica la sua difficoltà».
Infine, è pesata l’assenza di Jones: «Jones è da valutare. Domani proseguirà le terapie, venerdì mattina lo valuteremo. Infortunio non grosso, che tuttavia gli dà fastidio».

potrebbe interessarti ancheBasket, Eurolega ed Eurocup: Olimpia Milano batte Khimki, Trento e Torino sconfitte

FOX TOWN CANTU-HERBALIFE GRAN CANARIA 63-80
Cantù Odom 14, Feldeine 10, Abass 9, Laganà 8, Maspero 2, Mbodj 2, Shermadini 0, Hollis 5, Buva 6, Gentile 5, Williams 2
Gran Canaria Oliver 8, Barro 5, Newley 12, Urtasun 9, Bellas 0, Kendall 6, Santana 2, Pauli 10, Tavares 12, Kuric 14, Summers 2

potrebbe interessarti ancheBasket, Fiat Torino sconfitta anche dal Mornar Bar in Eurocup. Altro ko dopo quello con Venezia

notizie sul temaDinamo Sassari: La partenza “europea” è col bottoBasket Eurocup: esordio vincente per Trento, sconfitte per Torino e BresciaBasket, Eurocup 2018-19: sorteggiati i gironi, per le italiane cammino difficile
  •   
  •  
  •  
  •