NBA: Popovich out, Spurs a Ettore Messina per una notte. E’ il 1° europeo ad allenare nella Lega

Pubblicato il autore: Valerio Mingarelli Segui

nba messinaLa Nba si cerchierà questo 26 novembre: la Lega più seguita al mondo stanotte farà la storia. A poche ore dalla palla a due tra i San Antonio Spurs e gli Indiana Pacers è arrivata l’ufficialità: Greg Popovich, head coach dei campioni in carica della Nba, è malato. Nulla di grave, ma i medici gli hanno consigliato di stare un paio di giorni a riposo. Così, le redini del team texano passano a Ettore Messina: l’ex commissario tecnico della Nazionale italiana, ora assistant coach proprio di Popovich, diventa così il primo europeo ad allenare una squadra Nba in un match di regular season.

potrebbe interessarti ancheNBA, torna l’ All Star Game 2019: la gara finale in diretta su Sky Sport NBA

Il suo palmarès nel Vecchio Continente è inarrivabile: 4 Eurolega (2 con la Virtus Bologna, 2 col CSKA Mosca), 4 campionati italiani, 7 coppe Italia, una coppa delle coppe, 6 campionati russi, oltre all’argento europeo del 1997 da nocchiero dell’Italia. Ettore Messina nella storia del basket c’è già, ma stanotte infrangerà un tabù che solo fino a 4-5 anni pareva impensabile.

potrebbe interessarti ancheBasket NBA: la programmazione Sky dal 19 al 26 gennaio

notizie sul temaAnalisi e voti di metà stagione delle 30 squadre NbaBasket NBA: la programmazione Sky dal 13 al 19 gennaioNba, I risultati della notte : Denver espugna Toronto, I Sixers battono Cleveland grazie a Ben Simmons
  •   
  •  
  •  
  •