NBA: Popovich out, Spurs a Ettore Messina per una notte. E’ il 1° europeo ad allenare nella Lega

Pubblicato il autore: Valerio Mingarelli Segui

nba messinaLa Nba si cerchierà questo 26 novembre: la Lega più seguita al mondo stanotte farà la storia. A poche ore dalla palla a due tra i San Antonio Spurs e gli Indiana Pacers è arrivata l’ufficialità: Greg Popovich, head coach dei campioni in carica della Nba, è malato. Nulla di grave, ma i medici gli hanno consigliato di stare un paio di giorni a riposo. Così, le redini del team texano passano a Ettore Messina: l’ex commissario tecnico della Nazionale italiana, ora assistant coach proprio di Popovich, diventa così il primo europeo ad allenare una squadra Nba in un match di regular season.

potrebbe interessarti ancheNBA: Sacramento Kings, coach Walton accusato di molestie sessuali

Il suo palmarès nel Vecchio Continente è inarrivabile: 4 Eurolega (2 con la Virtus Bologna, 2 col CSKA Mosca), 4 campionati italiani, 7 coppe Italia, una coppa delle coppe, 6 campionati russi, oltre all’argento europeo del 1997 da nocchiero dell’Italia. Ettore Messina nella storia del basket c’è già, ma stanotte infrangerà un tabù che solo fino a 4-5 anni pareva impensabile.

potrebbe interessarti ancheNBA: I Clippers di Gallinari tentano il bis contro Golden State

notizie sul temaSpareggi NBA: tutto quello che devi sapere sui match-up del primo roundVittoria alla National Wheelchair Basketball Association 2019 Campionati nazionaliBasket NBA, finita la regular season è tempo di playoff: ecco il tabellone completo
  •   
  •  
  •  
  •