Il rientro del Mago: Andrea Bargnani torna in campo tra ruggine, ironia e buoni propositi

Pubblicato il autore: Armando Cortese Segui

 

New York Knicks v Denver Nuggets

“Ovviamente c’é della ruggine, dopo quasi 12 mesi lontano dal campo ci vuole del tempo per tornare in forma. Sicuramente non sono ancora al 100% ma lavorerò duramente, anche con lo staff medico, per riprendere il ritmo, per cercare di arrivare alla migliore condizione possibile…sono felice di essere tornato a giocare, di poter indossare questa maglia un’altra volta”. Il tanto atteso rientro di Andrea Bargnani c’é stato…finalmente! Nessuna prestazione monstre, come normale che fosse; nulla di straordinario, niente di speciale (9 punti, 4 rimbalzi, 2 assist)…o forse no. Nell’ennesima sconfitta dei New York Knicks, sempre più lontani dai fasti che furono, l’eccezionalità è costituita proprio dai 20 minuti giocati dal Mago contro i Los Angeles Clippers…73 incontri dopo la sua ultima apparizione sul parquet. Tanti, troppi per l’ex enfant prodige del basket italiano, esploso giovanissimo nella Benetton Treviso e prima scelta assoluta del draft NBA 2006. Infortuni e cattiva sorte ne hanno condizionato l’impiego ed il relativo rendimento…ora non sarà semplice, ma se il peggio è ormai alle spalle, si spera!, il 2015 può e deve essere l’anno del riscatto personale, anche in chiave azzurra.

Nonostante le parole di coach Fisher, “…mi è piaciuta l’energia di Andrea, ha fatto diverse cose buone”, il suo futuro newyorchese rimane incerto. Anche se il NY Post continua nel suo attacco frontale, sottolinenado ironicamente “…almeno non si è infortunato un’altra volta”, Bargnani non perde l’entusiasmo, pronto per lottare ancora su ogni pallone, sotto ogni tabellone. “Se voglio giocare ancora nella NBA? Perché non dovrei: io amo la NBA”. Bene così! In vista dei prossimi Europei l’Italia ha bisogno di giocatori motivati, la Nazionale non può prescindere dalle magie di Andrea.

 

potrebbe interessarti ancheItalbasket: Bargnani e Gentile non convocati, Messina lascia dopo gli europei

 

 

 

 

potrebbe interessarti ancheAndrea Bargnani rescinde il contratto con il Baskonia: rischio ritiro?

 

 

 

 

notizie sul temaEA7 Olimpia Milano Saski BaskoniaRisultato Olimpia Milano-Saski Baskonia. Sfida Azzurra fra Gentile e Bargnani – HIGHLIGHTSEurolega Baskonia Fenerbahce Andrea BargnaniEurolega Baskonia Fenerbahce: Torna Bargnani e sfida DatomeBaskonia: ecco le prime parole di Andrea Bargnani
  •   
  •  
  •  
  •