Basket, un Griffin in Italia. Trapani ingaggia il fratello di Blake

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

 

taylor-griffinColpo di mercato della Pallacanestro Trapani, impegnata nel prossimo campionato di A2 di basket maschile, che ha chiuso l’accordo con lo statunitense Taylor Griffin. Il giocatore, 29 anni, è il fratello del più famoso Blake Griffin, stella dei Los Angeles Clippers. Per la formazione siciliana si tratta di un arrivo destinato ad alzare l’asticella del roster a disposizione di coach Ugo Ducarello.  Griffin, chiamato nel 2009 dai Suns nel draft Nba, è un’ala grande di 201 centimetri che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di pivot. Dotato di buona fisicità ed atletismo Griffin ha disputato l’ultima stagione nella D – League con la maglia dei Santa Cruz Warriors. Per lui, in passato, anche un’esperienza in Belgio.

potrebbe interessarti ancheBasket NBA: la programmazione Sky dal 19 al 26 gennaio

“Sono molto felice all’idea di iniziare questa nuova avventura a Trapani – ha dichiarato Griffin –  Quella di giocare per la prima volta in Italia, in un campionato difficile e di valore, è un’opportunità che mi riempie di energia e di voglia di iniziare. Per me sarà una bellissima esperienza di vita, ma anche un momento importante per la mia carriera. Sono sicuro che insieme alla nuova squadra potremo dire la nostra e vivere una stagione positiva”.

potrebbe interessarti ancheBasket Eurolega, Baskonia Vitoria-Olimpia Milano: streaming Eurosport Player oggi ore 21.00

 

notizie sul temaSport Digital Marketing Festival, Riccione ospita il grande sportBasket: Dramma Bamforth, arriva McGee. Dall’esaltazione allo sgomento tra i tifosi. Scott tra solidarietà e rinascitaBasket Serie A1, Coppa Italia: tutte le squadre qualificate alle Final Eight. Olimpia Milano-Virtus Bologna ai quarti
  •   
  •  
  •  
  •