Eurolega: meno sei ai playoff

Pubblicato il autore: claudia.elli Segui

Il giorno 18 aprile vedrà l’inizio dei playoff di Turkish Airlines Euroleague.
Le squadre impegnate in questa seconda fase saranno: Real Madrid (vincitore con ampio merito della regular season), CSKA Moscow ( campione in carica ),  Olympiacos, Panathinaikos, Fenerbache, Anadolu Efes Istanbul, Baskonia e Darussafaka.
Real Madrid – Darussafaka Dogus
Il Real Madrid arriva ai play off con il vantaggio del fattore campo contro una squadra di livello decisamente più basso, sia per profondità del roster sia per qualità dei giocatori. La brigata di Pablo Laso ha infatti trovato un Sergio Llul in condizione formidabile e capace di trascinare i Blancos al primo posto.
CSKA Moscow – Baskonia Vitoria Gasteiz
Mosca è campione in carica e questo basta per pronosticare una favorita in questo turno, Itoudis può vantare un roster di eccellente qualità con De Colo e Teodosic pronti a spingere i russi verso l’ennesima Final Four.
Dal canto suo Vitoria può mettere in seria difficoltà il CSKA con il suo grande atletismo e la mentalità difensiva con cui sono riusciti ad aggiudicarsi un posto nella post-season.
Olympiacos Pireo – Anadolu Efes Istanbul
La squadra greca è costruita per questo genere di partite, ci sono Spanoulis e Printezis che l’anno decisa per due anni di fila nel 2012 e nel 2013 e sono capaci di accendersi e di cambiare le sorti della serie in qualsiasi momento.
L’Efes è comunque una squadra temibile nonostante la mancanza di Saric si senta, i turchi con Heurtel e Osman sono in grado di battere qualsiasi squadra.
Panathinaikos – Fenerbache Istanbul
Questa è senza dubbio la serie più in equilibrio, i greci hanno dalla loro parte il fattore campo e questo potrebbe rendere davvero difficile la vita alla squadra di Obradovic, visto che l’Oaka Arena di Atene con i suoi quasi 20000 spettatori può spaventare chiunque.
Il Fenerbache è una squadra piena di talento e grandi giocatori, ma al momento l’infermeria è decisamente affollata, se i turchi dovessero recuperare gli infortunati sono una squadra formidabile.
Aspettiamo la fine dei play off per vedere chi si guadagnerà il pass per la Final Four

  •   
  •  
  •  
  •