EuroBasket 2017 dove vedere Italia Finlandia, ottavi di finale sabato 9 settembre

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado

Dove vedere Italia Finlandia

Giorno della verità oggi per l’Italbasket che ad Istanbul affronterà la Finlandia negli ottavi di finali del campionato europeo 2017. Per la formazione di coach Messina si tratta della prima sfida ad eliminazione diretta dopo aver affrontato, tra alti e bassi, il girone eliminatorio chiuso al terzo posto. La Finlandia si preannuncia un’avversaria molto ostica e con tanti giocatori in grado di mettere in difficoltà l’organizzazione di gioco della nazionale azzurra.  La ” banda del lupo”, come viene soprannominata dai proprio tifosi la Nazionale finlandese, rappresenta una delle squadre più attrezzate e compatte del panorama europeo e questo pomeriggio ad Istanbul servirà la gara perfetta alla nazionale azzurra per proseguire il proprio cammino nell’Europeo.  Prima di svelare dove vedere Italia Finlandia andiamo a conoscere meglio i nostri prossimi avversari.
La stella della Finlandia è sicuramente il giovane Lauri Markkanen, 20 anni e con un grandissimo talento sulle spalle. Scelto al draft NBA dai Minnesota Timberwolves e poi girato ai Bulls il biondo finlandese è uno dei protagonisti assoluti della competizione continentale. Più di venti punti in media a partita nella prima fase Markkanen rappresenta la stella della squadra allenata da coach Dettmann. Ma oltre al giocatore dei Bulls sono altri i giocatori della squadra finlandese a “preoccupare” l’Italia: molti di loro hanno un passato proprio in Italia per aver giocato in diverse formazioni del nostro campionato: Tuukka Kotti con Castelletto Ticino, Rieti, Ferrara, Imola e Cremona, dove è stato compagno di squadra di Shawn Huff, capitano di questa Nazionale, che ha vestito anche le maglie di Forlì e Capo d’Orlando. Udine e Veroli per Gerald Lee. Treviso, Reggio Emilia, Roseto, Pesaro e Varese per Teemu Rannikko, Virtus Bologna per Petteri Koponen.

Dove vedere Italia Finlandia ottavi di finale Eurobasket 2017.

Ad aver acquisito i diritti di trasmissione di tutte le gare del campionato europeo di basket è stata Sky. Quindi per i tifosi della nazionale italiana di basket l’unico modo per seguire in diretta l’appuntamento di questo pomeriggio sarà proprio quello di sintonizzarsi sui canali Sky. La partita è in programma sabato 9 settembre alle 17.45. Sarà Sky Sport 2 HD a trasmettere l’incontro, con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina. Il prepartita comincerà alle 17.15 mentre al termine ci sarà lo studio con interviste ed approfondimenti.  Il match potrà essere seguito dagli abbonati anche in streaming tramite pc, tablet e smartphone attraverso l’applicazione Skygo.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •