Vanoli Cremona-Dinamo Sassari, dove seguire la diretta del match. Le dichiarazioni di Meo e Pasquini

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

Vanoli Cremona-Dinamo SassariVanoli Cremona-Dinamo Sassari è la gara in programma oggi, domenica 5 novembre, valevole per la sesta giornata di campionato della Seria A di basket. La palla a due scatterà alle 18.15 al PalaRadi. Si tratta di un match molto emozionante soprattutto dal punto di vista affettivo e dei ricordi. Infatti, Meo Sacchetti incontrerà, da avversaria, la sua ex squadra allenata per ben sei anni. Al riguardo si è così espresso, durante la presentazione della gara e come riporta basketinside.com : “I ricordi sono di quelli importanti…il fatto che ho la residenza in Sardegna testimonia il fatto che mi sono trovato molto bene, al di là della pallacanestro. Sarà una partita in cui si incontrano una squadra come la nostra che si deve salvare, mentre loro puntano ad arrivare nelle prime quattro squadre del campionato, anche se non sarà facile. Poi in particolare la pallacanestro ha dimostrato che non sempre la squadra più forte vince. Quindi con questo spirito affrontiamo questa partita che giochiamo in casa nostra, con l’obiettivo di allungare la parte di prestazione che di solito facciamo molto bene; dobbiamo cercare di “prolungare” ciò che di buono facciamo in 20 minuti, mantenendolo per 40”.

Meo Sacchetti, non sarà l’unico ex dell’incontro. Saranno infatti presenti anche i cugini Diener, Trevis e Drake. Al riguardo Sacchetti ha affermato: “Quando torni in un posto in cui sei stato bene ci tieni tanto a dimostrare il meglio di te stesso e di solito ci tieni a battere anche la squadra in cui hai giocato e per un professionista è giusto che sia così. Per Travis potrà essere diverso il ritorno a Sassari…io e Drake abbiamo già provato l’emozione di tornare in Sardegna; per Travis, soprattutto al ritorno, sarà invece una partita “diversa”.

 

Vanoli Cremona-Dinamo Sassari, le parole di Pasquini

Nella Club House di Via Nenni, Federico Pasquini ha presentato il match che vedrà la sua squadra affrontare la Vanoli Cremona di Meo Sacchetti. ““Andiamo a giocare due partite veramente importanti per il nostro futuro sia in campionato sia in Champions League. Domenica andiamo a Cremona a giocare il match su un campo difficile contro una squadra che è reduce da una buona partita a Pesaro e da una bella vittoria in casa contro Pistoia. Cremona è una squadra che ha la capacità di trovare il tiro subito e correre in contropiede, come tutte le squadre di Meo. Noi dovremo essere bravi a fermare la loro transizione”, ha affermato Pasquini.
Il coach della Dinamo Sassari ha parlato anche del legame affettivo degli ex Meo, Drake e Trevis Diener: “Sicuramente una partita con Drake, Trevis e Johnson Odom in campo e Meo in panchina, non è una come le altre. Sono convinto però che la componente emotiva si senta di più su un campo in cui sei stato protagonista rispetto al giocatore in casa. Per questo mi aspetto che faranno bene e vorranno mostrare il loro valore”.

 Vanoli Cremona-Dinamo Sassari, info diretta

Vanoli Cremona-Dinamo Sassari è la palla a due in programma oggi, domenica 5 novembre alle ore 18.15. Per tutti gli appassionati di basket e i tifosi delle due rispettive squadre sarà possibile seguire l’evento in diretta solo se possessori di abbonamento ad Eurosport Player. Infatti, Vanoli Cremona-Dinamo Sassari sarà trasmetta in Live-Streaming su Eurosport Player.

  •   
  •  
  •  
  •