Basket Eurocup: la Fiat Torino batte il Darussafaka Istanbul e passa alle Top16

Pubblicato il autore: Scandurra Michele Segui
Fiat Torino Auxilium

Fiat Torino Auxilium Basket LPA

La Fiat Torino batte il Darussafaka Istanbul 77-75 e sfrutta il 99-92 con cui Parigi batte Andorra e festeggia il passaggio alle Top 16 di EuroCup.
Una serata indimenticabile per i tifosi che hanno visto la propria squadra avere la meglio in un campo che non era mai stato violato nelle precedenti nove partite.
Una partita condotta dai ragazzi di Bianchi sin dal primo minuto, con prestazioni eccellenti di giocatori singoli come Garrett e Patterson, ma vinta sopratutto grazie al gioco di squadra. Fiat Torino è stato anche a 13 punti di vantaggio quando mancavano 5′ alla fine della partita, ma il Darussafaka si è svegliato ed ha piazzato un 13-0 che ha fatto tremare l’arena.

Negli ultimi minuti di gara la Fiat Torino ha avuto molta più freddezza degli avversari , e la palla persa nell’ultimo possesso ha poi decretato la vittoria per gli ospiti. Ottima la gestione di Bianchi, bravo anche ad alternare tattiche e difese, scombinando i piani della squadra avversaria, che è apparsa in ritardo e meno affamata. Nulla che possa scalfire l’impresa della Fiat Torino. In serata il Levallois di Boris Diaw ha battuto la Morabanc Andorra 99-92, mettendo fine alla questione qualificazione del girone A: Fiat Torino avanza alla Top 16 e raggiunge il primo obiettivo di questa stagione.

  •   
  •  
  •  
  •