Basket serie A2, la Virtus Roma supera Latina al fotofinish

Pubblicato il autore: Rocco Menechella Segui

Basket serie A2, a Roma il derby con la Benacquista Latina. Si chiude con una vittoria, la terza casalinga consecutiva, il girone di andata della Virtus Roma che davanti al proprio pubblico ha avuto la meglio al fotofinish sulla Benacquista Latina grazie ad un canestro di Roberts a 3 secondi dalla fine. Vittoria che vale doppio per gli uomini di coach Bechi giunti a questa partita decimati da infortuni ed influenza e con ulteriori problemi nel corso della partita dove hanno dovuto rinunciare prima a Basile per un colpo alla tempia nel secondo quarto ed infine a Chessa uscito di scena prima degli ultimi decisivi cinque minuti di partita. Parte forte la Virtus che approccia alla gara nel modo migliore e sorprende una timida Latina chiudendo il primo quarto in vantaggio per 28-22. Reazione di Latina nel secondo quarto e parità a quota 30 prima del nuovo allungo Virtus firmato sopratutto da Landi e Roberts che vale il 51-44 all’intervallo lungo.

Nella ripresa vengono fuori tutti i problemi della decimata rotazione capitolina ed i pontini ne approfittano subito piazzando un parziale di 0-14 a cavallo degli ultimi due quarti che porta per la prima volta nella partita Latina in vantaggio. Si arriva ad un finale punto a punto dove ancora una volta è l’MVP di giornata Lee Roberts a fare la voce grossa con un gioco da tre punti fissando la parità a quota 75. Qualche errore di troppo ai liberi di Latina ed una palla persa sanguinosa in attacco consentono l’ultimo tiro alla Virtus che con un’azione da manuale sull’asse Baldasso-Maresca-Roberts fissano il decisivo vantaggio 79-77 a tre secondi dalla fine. Inutile il tentativo disperato sulla sirena di Raymond il cui tiro non arriva al ferro e sancisce la definitiva vittoria degli uomini di coach Bechi che ora saranno chiamati a dimostrare quanto di buono fatto vedere tra le mura amiche anche lontano dal Palatiziano nel prossimo impegno del 15 gennaio a Legnano.

potrebbe interessarti ancheNba, e se Trae Young rubasse la scena a Luka Doncic?

Questo tabellino finale della gara:
Virtus Roma – Benacquista Latina 79-77 (28-22; 51-44; 67-65)

potrebbe interessarti ancheNBA Free agency: tutte le trattative di mercato

Virtus Roma: Basile, Maresca 6, Chessa 7, Donadoni ne, Baldasso 8, Landi 15, Roberts 31, Thomas 12, Taddeo ne, Filloy. All. Bechi.

Benacquista Latina
: Hairston 26, Tavernelli 8, Laganà 15, Stillitano ne, Saccaggi 6, Allodi 4, Pastore 6, Di Ianni, Jovovic ne, Ambrosin ne, Raymond 12, Cavallo ne. All. Gramenzi.

notizie sul temaLa Storia del Basket negli Usa, quando è nata la NBARottura tra Carmelo Anthony e OKC: dove andrà ora?Mercato NBA: i migliori Free-Agent disponibili
  •   
  •  
  •  
  •