Mercato NBA: tutti gli scambi prima della Trade deadline

Pubblicato il autore: Luca Montanari Segui

Ieri sera alle 21:00 italiane si è chiuso ufficialmente il mercato NBA, ma quest’anno è stato più vivace del solito. In particolare Cleveland che si è scatenata e sembra voler piantare le radici per il dopo Lebron, ma vediamo più in dettaglio tutte le trade delle ultime ore prima della trade deadline:

Cleveland Cavaliers: i Cavs sono stati a dir poco la squadra più attiva nella serata di ieri. Non si è capito bene che cosa sia passato nella testa del GM Koby Altman ma ha praticamente smantellato mezza squadra. Sono partiti Channing Frye, Isaiah Thomas e la prima scelta dei Cavs per Larry Nance jr e Jordan Clarkson. Poi sono arrivati George Hill, Rodney Hood e i diritti di Arturas Gudaitis in uno scambio a tre con i Sacramento King e gli Utah Jazz. Partono Derrick Rose, Jae Crowder, Iman Shumpert e anche Dwayne Wade.

Utah Jazz: a Salt Lake City arrivano per l’appunto Derrick Rose e Jae Crowder dai Cavs, ricordando che Rose è già stato prontamente tagliato. Inoltre sempre nello scambio a tre è partito Joe Johnson per Sacramento, ma ha già detto che chiederà il buyout per approdare in una squadra da Playoff.

potrebbe interessarti anchePlay-off Nba, Cleveland batte Boston in gara 3. Risultati 19 maggio

Miami Heat: i Miami Heat hanno deciso per una sessione di mercato molto soft e hanno fatto partire solo Okaro White, non molto utilizzato nelle rotazioni, per Luke Babbitt dagli Atlanta Hawks. Inoltre ritorna a casa a South Beach anche Dwayne Wade dai Cavs, per una seconda scelta protetta.

New York Knicks, Denver Nuggets, Dallas Mavericks: Altro scambio a tre è quello tra Dallas, Denver e New York. Parte Emmanuen Mudiay da Denver e una seconda scelta dei Portland Trail Blazers ai Knicks. Devin Harris dei Dallas Mavericks e una scelta al secondo giro dei Clippers finiscono ai Nuggets. E per concludere Doug McDermott e una seconda scelta dei Nuggets va ai Mavericks

Orlando Magic: Gli Orlando Magic mandano ai Phoenix Suns la loro Point Guard titolare Elfrid Payton per una scelta al secondo giro del 2018 dei Suns.

potrebbe interessarti anchePlay-off Nba, Boston batte Cleveland in Gara 2

Chicago Bulls: a Chicago arriva Willie Reed per Jameer Nelson in uno scambio con i Detroit Pistons. Acquisiscono anche la possibilià di scambiare la seconda scelta con quella dei Pistons. Inoltre Willie Read è stato tagliato poche ore dopo lo scambio. Arriva anche dai Portland Trail Blazers Noah Vonleh e cash in cambio dei diritti di Milovan Rakovic, mossa dei Blazers per scendere sotto il livello della Luxury Tax.

New Orleans Pelicans: i Pelicans si sono già fatti vedere in questa sessione di mercato prendendo Nikola Mirotic dai Chicago Bulls, ma anche anelle ultime ore so fanno notare scambiando Dante Cunningham ai Nets in cambio di Rashad Vaughn. Rashad era appena arrivato ai Nets da una Trade con i Milwaukee Bucks.

Atlanta Hawks: la squadra di Mike Budenholzer si muove male sul mercato non migliorando assolutamente la sua posizione. Marco Belinelli era la pedina di scambio più preziosa per gli Hawks che però ora perderanno a zero, dato che è in scadenza proprio questa estate. É arrivato Sheldon Mac e cash da Washington in cambio di cash e una scelta al secondo giro protetta. Il giocatore però è stato prontamente tagliato.

notizie sul temaOAKLAND, CA - DECEMBER 25: LeBron James #23 of the Cleveland Cavaliers reacts towards his teammates after the Golden State Warriors scored a basket during an NBA basketball game at ORACLE Arena on December 25, 2017 in Oakland, California. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Thearon W. Henderson/Getty Images)NBA Playoff: Boston bissa il successo su Cleveland in semifinale. Lebron, tripla doppia inutilePHILADELPHIA, PA - NOVEMBER 18: Stephen Curry #30 of the Golden State Warriors brings the ball up the floor against the Philadelphia 76ers in the second half at Wells Fargo Center on November 18, 2017 in Philadelphia,Pennsylvania. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Rob Carr/Getty Images)Gli ultimi risultati del basket Nba.NBA, Gara-1 delle finali di Conference: Boston schianta Lebron, i Warriors superano Houston
  •   
  •  
  •  
  •