Nba, Cleveland Cavaliers : Isaiah Thomas verso Los Angeles in un maxi-sambio con i Lakers

Pubblicato il autore: Simone Iannnello Segui


Qualcosa doveva cambiare a Cleveland. La squadra di Lebron James sta attraversando un periodo molto difficile, dove i risultati e le prestazioni non sono adeguate per i nomi dei giocatori a roster e per le aspirazioni e la storia degli ultimi anni del club. Problemi difensivi e di gruppo hanno spinto la dirigenza ad una virata drastica rispetto ai piani di inizio stagione. A pagare le conseguenze di questo deludente momento sarebbe stato per Adrian Wojnarowski, Isaiah Thomas che insieme al veterano Channing Frye e la scelta al primo giro del draft 2018 di Cleveland , sarebbero stati spediti ai Lakers in cambio di Jordan Clarkson e Larry Nance Jr. Thomas non si stava assolutamente esprimendo sui livelli del passato anno a Boston, a causa anche di un infortunio che fatica a superare e che lo tiene ancorato a prestazioni mediocri dal campo e da tre.

potrebbe interessarti anchePlay-off Nba, Cleveland batte Boston in gara 3. Risultati 19 maggio

Per questo Koby Altman, general menager dei Cavs, avrebbe deciso di scambiare il giocatore e per rendere più appetitoso lo scambio avrebbe inserito nella trade Frye, che con il suo contratto può essere usato come asset in qualche altro scambio o tagliato e una scelta di Cleveland al draft. Clarkson e Nace Jr sono due giocatori giovani e atletici, che potrebbero portare più fisicità ai Cavaliers anche dalla panchina e magari risolvere qualche problema in difesa. Nance Jr è un’ala grande molto atletica mentre Clarkson ha buone capacità di Ball handler e di tiratore da tre.

potrebbe interessarti anchePlay-off Nba, Boston batte Cleveland in Gara 2

Lo scambio non è stato ancora ufficializzato ma data la grande affidabilità di Wojnarowski, possiamo stare tranquilli che tra qualche ora i due club comunicheranno l’affare. E’ difficile dire se i Cavs abbiano migliorato o meno il roster o se questo scambio li avvicini di più ai loro rivali Warriors ma sta di fatto che Cleveland aveva bisogno di una scossa anche a livello di spogliatoio, proprio dove Thomas seppur talentuoso sul parquet aveva avuto grandi difficoltà ad integrarsi. Vi terremo informati sulle  novità delle prossime ore.

notizie sul temaOAKLAND, CA - DECEMBER 25: LeBron James #23 of the Cleveland Cavaliers reacts towards his teammates after the Golden State Warriors scored a basket during an NBA basketball game at ORACLE Arena on December 25, 2017 in Oakland, California. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Thearon W. Henderson/Getty Images)NBA Playoff: Boston bissa il successo su Cleveland in semifinale. Lebron, tripla doppia inutilePHILADELPHIA, PA - NOVEMBER 18: Stephen Curry #30 of the Golden State Warriors brings the ball up the floor against the Philadelphia 76ers in the second half at Wells Fargo Center on November 18, 2017 in Philadelphia,Pennsylvania. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Rob Carr/Getty Images)Gli ultimi risultati del basket Nba.NBA, Gara-1 delle finali di Conference: Boston schianta Lebron, i Warriors superano Houston
  •   
  •  
  •  
  •