NBA, Giannis salta sopra Hardaway Jr. per schiacciare!

Pubblicato il autore: alerosi Segui


Antetokounmpo non è uno scioglilingua greco o una particolare formula magica di una tribù. No. È il cognome di uno dei più atletici giocatori NBA. Soprannominato anche “The Human Alphabet”, proprio per la lunghezza del suo nome che comprende quasi tutte le lettere dell’alfabeto, è in grado di regalare giocate spettacolari che lo proiettano ogni volta ai primi posti della top ten.

Per le sue giocate e per il suo talento, è stato nominato titolare all’All Star Game che si terrà quest’anno allo Staples Center di New York. Ed è proprio sullo stesso campo in cui si disputerà l’incontro tra le stelle della pallacanestro, che il super atleta greco ha inchiodato una schiacciata che ha dell’incredibile.

Dopo aver accompagnato il contropiede del compagno, questi gli passa la palla con un preciso alley-oop. Giannis stacca poco dopo la linea della lunetta e spicca il volo, superando ogni ostacolo davanti a lui, che in questo caso era il malcapitato Hardway Jr.
Una schiacciata che, mutatis mutandis, rievoca quella di Vince Carter contro Fred Weis, in cui il re delle schiacciate oltrepassò letteralmente il gigante francese che si frapponeva tra lui ed il canestro (https://www.youtube.com/watch?v=XMrPjl-927Q).

Chissà cosa saprà regalarci al prossimo All Star Game Giannis. Di sicuro le premesse sono ottime.

  •   
  •  
  •  
  •