Nikola Jokic nei libri di storia, a lui la tripla doppia più veloce della storia

Pubblicato il autore: Luca Montanari Segui


Notte magra dal punto di vista del numero di partite, ma non senza sorprese e spettacolo. La partita più interessante è stata sicuramente quella andata in scena al Bradley Center di Milwaukee contro i Denver Nuggets. Due squadre in pieno sviluppo e sopratutto giovanissime. Da una parte Giannis Antetokounmpo e Jabari Parker, dall’altra Gary Harris, Jamal Murray e Nikola Jokic. Ecco, proprio quest’ultimo questa notte ha riscritto i libri di storia della pallacanestro realizzando una tripla doppia in appena 14 minuti e 33 secondi, la tripla doppia più veloce della storia.

potrebbe interessarti ancheNBA 2017-18: Grandi aspettative per le squadre dell’Ovest

Jokic, che tra l’altro ha solo 22 anni, ha strappato il record a Jim Tucker che l’aveva realizzata in 17 minuti. Jokic è solo al suo terzo anno nella lega ma sembra già un veterano, fino a questo momento sta facendo la sua migliore stagione migliorando punti, assist e rimbalzi. Sta viaggiando a 16.9 punti, 10.6 rimbalzi e 5.9 assist di media in circa 31 minuti di utilizzo. Alla fine della gara il serbo ha concluso con 30 punti, 15 rimbalzi e 17 assist.

potrebbe interessarti anchePlayoff NBA 2017: il tabellone è quasi completo

Dall’altra parte abbiamo Giannis Antetokounmpo che chiude anche lui con una tripla doppia da 36 punti, 11 rimbalzi e 13 assist con il 66 % dal campo. Anche il greco sta giocando una delle sue migliori stagioni viaggiando a 27.8 punti, 10.4 rimbalzi e 4.8 assist di media.

notizie sul temaDanilo Gallinari e Wilson ChandlerMercato NBA 2017, Danilo Gallinari e Denver Nuggets sempre più lontaniJamal Murray MVP del Rising Star ChallengeDanilo GallinariDanilo Gallinari pronto a lasciare i Denver Nuggets
  •   
  •  
  •  
  •