Basket Europe Cup Fiba: le italiane Reyer, Avellino e Sassari a caccia dei quarti

Pubblicato il autore: Giacomo Garbisa Segui


Ritorno degli ottavi di finale della basket Europe Cup Fiba, Reyer Venzia, Avellino e Sassari cercano il pass per proseguire il cammino europeo. Ridottosi il numero delle partecipanti italiane alle competizioni continentali, con l’Olimpia Milano semplice comparsa in Eurolega dove è terzultima e la sola Reggio Emilia in corsa nei quarti di finale della 7 Days EuroCup,  Venezia, Avellino e Sassari hanno dovuto salutare la Champions League retrocedendo nella meno prestigiosa Europe Cup, di fatto la quarta coppa europea. Mercoledì scorso le tre alfiere della pallacanestro italiana hanno giocato la gara d’andata con più luci che ombre: la Reyer campione d’Italia ha passeggiato 83-51 sugli ungheresi dell’Egis Kormend, Avellino ha impattato 70-70 in casa della Tsmoki Minsk, Sassari è passata d’autorità 72-55 sul campo dell’ESSM Le Portel.

potrebbe interessarti ancheBasket Seria A, per Flaccadori stagione finita!

Mercoledì 14 marzo va in scena il ritorno (in caso di parità vittorie 1-1 conta la differenza canestri, come successo per la Juventus Utena che, 1-1 con l’Alba Fehervar, è già passata ai quarti grazie alla differenza favorevole +11). Sulla carta per la Reyer si tratta di una pura formalità, difficile che gli orogranata (in campo alle 19.10) vedano rovesciato il +32 dell’andata e di fatto pregustano già il quarto di finale contro la vincente dell’incrocio Nizhny Novgorod-Keravnios (77-62). Anche per i sardi (in campo alle 20) il +17 sui francesi regala un margine rassicurante (ai quarti troverebbero la vincente di Bakker Bears-Ventspils, 93-73 all’andata per i danesi), mentre gli irpini contro i bielorussi partono (in campo alle 19) “dallo 0-0” ma avranno il vantaggio del fattore campo PalaDelMauro (ai quarti troverebbero proprio la Juventus Utena). Tutte le partite sono trasmesse in streaming sul canale Youtube della Fiba.

potrebbe interessarti ancheBasket Italia: i 24 per la conquista del Mondiale, niente Nba nè Eurolega

notizie sul temaLa Virtus Bologna divisa tra FICO e BrindisiSerie A2 Basket: Fortitudo Bologna-Alma Trieste, la sfida al vertice va a BolognaFabio Facchini si racconta a SN: “Ho visto il top dei canestri in posizione di privilegio”
  •   
  •  
  •  
  •