Basket, l’Italia vince l’Ungheria e avvicina la qualificazione ai Mondiali. Super Datome a Debrecen

Pubblicato il autore: Emanuele Goracci Segui

Foto Italbasket – Facebook

L’Italia vince a Debrecen contro l’Ungheria 69-63 nelle qualificazioni al Mondiale in Cina nel 2019 grazie ai 18 punti di capitan Datome.

potrebbe interessarti ancheBasket, Europei femminili: i gironi e il calendario della manifestazione che vedrà l’Italia protagonista

Partenza a razzo per gli azzurri guidati da Romeo Sacchetti con un parziale di 9 a 2 nei primi 6 minuti di gioco. Il primo quarto si chiude 20-14 per i nostri Il secondo quarto si apre con uno scatenato Vojvoda ,(25 punti alla sirena)ma l’Ungheria non riesce a ricucire lo strappo e l’Italia guida 39-28 alla fine del primo tempo.
Al rientro dagli spogliatoi la situazione sembra inizialmente non cambiare ma l’Ungheria con i punti di Benke,Goloman e Govens si in vantaggio 47-45 a 2.40 ‘dalla sirena del terzo quarto che si chiude  comunque 52-51 per gli azzurri. L’ultimo quarto è una sfida di nervi ma Biligha prima e Datome  dopo allungano il vantaggio italiano 61-55 a metà tempo. Il canestro di Benke riavvicina l’Ungheria a meno 3, ma alla fine i liberi di Melli e Datome e le triple sbagliate dagli ungheresi consegnano la vittoria agli azzurri per 69-63.

potrebbe interessarti ancheLa stagione della rinascita biancoblù: la rivoluzione di Esposito, il miracolo di Pozzecco

Nella classifica del girone di qualificazione ai Mondiali di Basket 2019, l’Italia (con 6 vittorie e 2 ko) è seconda dietro la capolista Lituania prima da imbattuta con 8 successi in altrettanti incontri. Terza la Polonia con un bilancio di 4 vittorie e altrettante sconfitte.

notizie sul temaPlay Off Serie A1 Basket, risultati quarti di finalePlay Off Serie A1 Basket, programma Quarti di FinaleSerie A1 Basket, classifica e risultati big match
  •   
  •  
  •  
  •