Basket, Supercoppa Italiana: streaming e diretta tv Eurosport, calendario, orario dei match

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Dopo la lunga pausa estiva, nel weekend parte ufficialmente la stagione cestistica 2018-19 con la Supercoppa Italiana che si giocherà al PalaLeonessa di Brescia e vedrà impegnate oltre ai padroni di casa, i campioni d’Italia dell‘Armani Milano, i vincitori dell’ultima Coppa Italia della Fiat Torino e i vicecampioni d’Italia di Trento.

La favorita non solo di questa competizione ma di tutta la stagione italiana è sicuramente Milano che come ogni anno sulla carta sembra la squadra più forte ma ovviamente dovrà dimostrarlo sul campo. Le scarpette rosse vorranno vincere la Coppa per il terzo anno di fila dopo i successi del 2017 contro Venezia e del 2016 contro Avellino, in una manifestazione che fino al 2015 per la squadra lombarda era letteralmente stregata. E’ stato fatto un mercato di ottima qualità per dare al coach Simone Pianigiani un roster che possa fare bene anche in Eurolega dopo le cocenti delusioni di queste ultimi stagioni. La stella della squadra è l’ex Panathinaikos Mike James ai quali si sono aggiunti Nedovic, Fontecchio, Della Valle e Brooks, tutti innesti di grande spessore.

La rivale dei milanesi saranno i padroni di casa della Germani Basket Brescia che nella scorsa stagione sono riusciti ad arrivare fino alla semifinale playoff persa proprio contro i meneghini; domani potranno prendersi subito una rivincita sul parquet amico anche se non sarà facile. Nel mercato estivo sono andati via Landry e M.Vitali ma sono stati acquistati elementi nuovi che hanno aggiunto centimetri, chili e profondità al roster: Hamiton, Allen, Abass, Zerini, Laquintana, Ceron, Mika e Beverley che il coach Andrea Diana dovrà essere bravo a farli integrare gradualmente insieme ai senatori L.Vitali, Moss e Sacchetti.

potrebbe interessarti ancheBasket Eurolega, Efes Istanbul-Olimpia Milano: streaming Eurosport Player oggi dalle ore 19.15

La Fiat Torino che nel febbraio scorso aveva vinto la Coppa Italia battendo in finale proprio Brescia per 69-67, da quella vittoria è come si fosse svuotata giocando una seconda parte di stagione disastrosa non riuscendo a qualificarsi nemmeno per i playoff e finendo la regular season all’undicesimo posto. Per questa stagione ci sarà la novità in panchina dove è stato ingaggiato il mitico Larry Brown che nella sua lunghissima carriera Nba ha vinto anche un campionato con i Detroit Pistons nel 2004.
La squadra è stata rivoluzionata dove gli acquisti più eclatanti sono stati McAdoo (ex Golden State) e Carlos Delfino oltre a Carr, Cotton, Stojanovic e Cusin.

La sfidante di Torino sarà Trento, finalista dell’ultima finale playoff persa contro Milano per 4-2; i trentini anche in questa stagione ripartiranno dalla certezza del suo allenatore Maurizio Buscaglia. Il mercato estivo ha visto gli addii di Sutton e Shields (non senza sorpresa dalla parte della dirigenza trentina), ma in compenso ci sono stati i ritorni di Marple e Pascolo oltre agli innesti di Radicevic e Jovanovic sono acquisti sicuramente funzionali al progetto.
La semifinale contro i piemontesi si preannuncia equilibrata e senza un vero favorito.

potrebbe interessarti ancheBasket Eurolega, Olimpia Milano-Fenerbache: streaming Eurosport Player e diretta tv oggi dalle 20.15

Il programma delle semifinali:
Sabato 29 settembre h 17.00 – Torino-Trento
Sabato 29 settembre h 20.45 – Milano-Brescia
Domenica 30 settembre h 18.00 – Finale

La Supercoppa di Basket è un’esclusiva tv di Eurosport. Match in diretta tv su Eurosport 2. Live streaming su Eurosport Player, servizio disponibile a pagamento.

notizie sul temaBasket Eurolega, Olimpia Milano-Olympiakos 66-57 (Video Highlights): vittoria fondamentale per la squadra di PianigianiBasket Eurolega, CSKA Mosca-Olimpia Milano 101-95 (Video Highlights): si ferma in Russia la striscia di vittorie dei lombardiBasket Eurolega, Khimki Mosca-Olimpia Milano 88-90 (Video Highlights): vittoria in rimonta per la squadra di Pianigiani
  •   
  •  
  •  
  •