Basket, Eurolega ed Eurocup: Olimpia Milano batte Khimki, Trento e Torino sconfitte

Pubblicato il autore: Emanuele Goracci Segui

 Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

Basket Eurolega ed Eurocup. Grande vittoria di Milano in Eurolega contro il Khimki. ;Eurocup ancora deludente per Torino e Trento,bene Brescia;in BCL tris di vittorie italiane mentre in Fiba Europe Cup vittorie per Varese e Sassari.


Milano-Khimki 81-80

Milano non conosce sosta e vince anche contro il Khimki Mosca. Partita decisa dai liberi finali di uno strepitoso Mike James, autore di 25 punti e 8 assist. Importante per la vittoria del Team di Pianigiani è stato l’apporto di Bertans con 16 punti e la doppia doppia di Gudaitis(13+13 rimbalzi). Non basta ai russi la solita prestazione di Shved con 19 punti e 10 assist conditi dai 26 punti dell’ex Miami Heat Mickey. In classifica Milano sale a 3 vinte e una persa,il Khimki resta fermo ancora a 0 vittorie.

Trento-Ankara 77-81

Trento non riesce più a vincere(1 vittoria su 8 incontri). Brutta prestazione per gli uomini di Buscagli,nonostante aver mandato 4 uomini in doppia cifra(Pascolo,Hogue,Flaccadori e Forray).    In difesa arrivano le lacune principali per Trento dove i turchi ne hanno approffittato. Trento rimane ferma a quota 1 vinta e 3 sconfitte.

Rytas-Torino 86-79

potrebbe interessarti ancheBasket, Fiat Torino sconfitta anche dal Mornar Bar in Eurocup. Altro ko dopo quello con Venezia

Ancora una sconfitta per Torino in Eurocup. In terra lituana,la Fiat parte subito male e non riesce più a ricucire lo svantaggio iniziale . Sconfitta che può compromettere l’avventura torinese in coppa ancora a 0 vittorie.

Brescia-Stella Rossa 69-61

In un’atmosfera molto calda,Brescia riesce a ottenere la prima vittoria in Eurocup nonostante un pessimo inizio(15-31 a fine primo quarto,nei successivi 30 minuti la Leonessa ne subirà solo 3o). A guidare l’impresa Beverly(15 punti)e Moss(11 punti e 5 assist).

Basketball Champions League

  • Avellino-Anwil 105-102

Partita con punteggio molto alto in terra irpina. Alla fine a imporsi sono i ragazzi di coach Vucinic dopo un’overtime guidati dal solito Norris Cole(33 punti,8 rimbalzi e 9 assist). Avellino,vincendo contro i polacchi,arriva a punteggio pieno insieme a Murcia.

potrebbe interessarti ancheDinamo Sassari: La partenza “europea” è col botto
  • Opav-Venezia 72-90

Buona vittoria esterna per la Reyer che parte bene e guida con tranquillità fino alla sirena. Da segnalare le prestazioni di Haynes(20 punti) e 16 di Daye con 7 rimbalzi. Questa vittoria consente alla Reyer di salire a 3 vittorie su 3 partite.

  • Lubiana-Virtus Bologna 61-92

Grandissima vittoria per la squadra emiliana che asfalta i sloveni. Bologna gioca molto bene in attacco portando ben 5 uomini in doppia cifra,salendo cosi a 3 vinte in altrettante partite.

Fiba Europe Cup

  • Varese-Porto 84-75

Prestazione solida per Varese guidata dal solito Avramovic e Bertone(34 punti combinati). Alla squadra portoghese non basta la prova a tutto tunto con 30 di valutazione per Borovnjak. Con questa vittoria Varese sale a 2 vittorie in altrettante partite.

  • Sassari-Szolnoki 98-94

Partita molto più complicata del previsto per la formazione sarda che ottiene una vittorie importante grazie ad un un’ultimo quarto da 31 punti. Fondamentali in questa vittoria Banforth e Petteway(46 punti in 2). Sassari ottiene 2 punti importanti che la portano al comando del gruppo H

notizie sul temaBasket Eurocup: esordio vincente per Trento, sconfitte per Torino e BresciaBasket, Eurocup 2018-19: sorteggiati i gironi, per le italiane cammino difficileNovità di mercato nella pallavolo femminile.
  •   
  •  
  •  
  •