Basket Eurocup: esordio vincente per Trento, sconfitte per Torino e Brescia

Pubblicato il autore: Emanuele Goracci Segui


Nella prima giornata di Eurocup,
successo per Trento contro il Partizan mentre Torino e Brescia vengono battute rispettivamente da Francoforte e Monaco.

potrebbe interessarti ancheBasket, Fiat Torino sconfitta anche dal Mornar Bar in Eurocup. Altro ko dopo quello con Venezia

Basket Eurocup, Trento-Partizan
Partenza complicata per Trento che porta la squadra serba in vantaggio di 7 punti alla fine del primo quarto. Nel secondo quarto il team bianconero entra in partita e il risultato all’intervallo dice 43-43. Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Buscaglia sono molto più aggressivi in difesa e raggiungono la doppia cifra di vantaggio,ma subiscono un parziale di 7-0 che riavvicina i serbi alla partita. Nel quarto quarto inizia il Toto Forray show con 7 punti consecutivi che lanciano la squadra trentina . Il Partizan non molla e ricuce lo strappo,ma i canestri di Marble e Flaccadori consegnano la vittoria a Trento  per 82-73.

potrebbe interessarti ancheDinamo Sassari: La partenza “europea” è col botto

Basket Eurocup, sconfitte per Torino e Brescia all’esordio
Torino, impegnata in Germania contro gli Skyliners, inizia molto bene e gli uomini di Larry Brown sono avanti 26-19 alla fine del primo quarto. Secondo quarto che,invece,vede la reazione rabbiosa dei padroni di casa che con Murphy e Clark mette la faccia avanti. Terzo periodo che vede Torino,grazie alle giocate di Mc Adoo e Wilson, rimontare i tedeschi portandosi in vantaggio 59-58. Il quarto parziale è una battaglia punto a punto che si conclude in parità. Nel supplementare prevalgono i tedeschi fin da subito che gestiscono la vittoria finale per 88-85.
L’altra italiana,ossia Brescia,viene sconfitta in casa dal Monaco. Partenza subito in salita per gli uomini di Diana che non riescono mai realmente ad avvicinarsi ai francesi guidati da un ispiratissimo Kikanovic,autore di 20 punti e 6 rimbalzi. Per Brescia non basta la buona prestazione di Hamilton(16 punti).

notizie sul temaBasket, Eurocup 2018-19: sorteggiati i gironi, per le italiane cammino difficileNovità di mercato nella pallavolo femminile.Basket. Petrucci si complimenta con la Reyer Venezia per la vittoria della Europa Cup
  •   
  •  
  •  
  •