Serie A basket 11^giornata: si inizia con Cremona- Brescia

Pubblicato il autore: Marco Verdelli Segui

L’undicesima giornata di Serie A basket è ormai alle porte, si inizia con gli anticipi di Sabato 22 Dicembre con la sfida Lombarda fra Vanoli Cremona e Basket Brescia Leonessa al Palaradi di Cremona alle ore 20,30 , mentre alle ore 21 al PalaPentassuglia è in scena la sfida tra Brindisi e Bologna.

Vanoli Cremona- Basket Brescia Leonessa:

potrebbe interessarti ancheVenezia-Trento, basket Serie A playoff gara 2: i veneti si impongono 69-51 e vanno avanti per 2-0 nella serie

Casa Vanoli: I padroni di casa arrivano dalla vittoria esterna contro Pesaro dove si sono imposti per 122 a 106,mettendo a referto 20/40 tiri da tre punti (50%) e mostrando il telento di questa squadra improntata sul gioco veloce di coach Meo Sacchetti. L’unico dubbio per coach Sacchetti rimane su chi lasciare in tribuna fra Tre Demps e il nuovo acquisto Vojislav Stojanovic, anche se dopo la super prestazione della settimana scorsa di Demps dove ha messo 24 punti in 25 minuti d’impiego con una valutazione di 25 sembra che a dover rimetterci è proprio l’ultimo arrivato. Per il resto squadra al completo.

Casa Brescia: La leonessa arriva a Cremona con molta fame, e criticata dopo esser uscita al girone di qualificazione nel proprio cammino europeo, sconfitta Mercoledì sera da Ulm, e quindi visto svanire il sogno Top 16 dell’Eurochallenge ( ricordiamo che sarebbe bastata una vittoria di 3 punti per passare il turno) cerca il riscatto contro Cremona, per ottenere la seconda vittoria consecutiva in campionato dopo aver battuto nell’ultima giornata Cantù per 81 a 63 il che significherebbe allontanarsi dalle zone rosse della classifica, anche se di fronte si trova la terza forza del campionato e cercare di stemperare la tensione creata con i tifosi nel post match europeo.

Happy Casa Brindisi- Segafredo Virtus Bologna:

potrebbe interessarti ancheOlimpia Milano-Sidigas Avellino, basket Serie A playoff gara 2: i lombardi vincono 76-61 (Video Highlights) portando la serie sull’1-1

Casa Brindisi: I padroni di casa arrivano da tre sconfitte consecutive, dopo aver vinto quattro partite di fila, si apre quindi una mini crisi, dovuta anche all’infortunio nel match contro Venezia di Wes Clark che ha riscontrato dopo gli esami strumentali un interessamento del tendine del muscolo grande aduttore, e quindi saranno da valutare i tempi di recupero. Sarà pronto il caldo pubblico del PalaPentassuglia a spingere la squadra alla vittoria.

Segafredo Virtus Bologna: Dopo il secondo stop in Europa in un altra partita punto a punto fino alla fine, la Virtus è pronta a ripartire Sabato sera contro Brindisi in un PalaPentassuglia che si preannuncia infuocato, una vittoria sarebbe utile per continuare a navigare fra le prime otto del campionato, avvicinandosi alla final8 di Firenze, puntando sull’ottima difesa vista settimana scorsa in trasferta a Pistoia.

notizie sul temaPlay Off Serie A1 Basket, programma Quarti di FinaleBasket, Serie A: finita la regular season, ecco il tabellone e il calendario dei playoffSerie A1 Basket, classifica e risultati big match
  •   
  •  
  •  
  •