Basket Serie A2, Coppa Italia: le squadre qualificate alle Final Eight con i relativi abbinamenti

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Domenica scorsa con la chiusura del girone di andata del campionato di basket di Serie A2 si è definito il quadro delle otto squadre che si sono qualificate alle Final Eight di Coppa Italia che si disputeranno al PalaSavelli di Porto San Giorgio e al Palasport di Porto Sant’Elpidio dal 1 al 3 marzo. manifestazione che sarà organizzata alla Poderosa Montegranaro.

Sono otto le partecipanti alla fase finale della Coppa:nel girone Est le quattro squadre che hanno ottenuto il pass sono state Fortitudo Bologna, De’ Longhi Treviso, Tezenis Verona e la XL Extralight Montegranaro; quest’ultime tre hanno finito l’andata con 22 punti ma i trevigiani sono arrivati secondi grazie alla classifica avulsa.
Nel girone Ovest invece Bergamo e la Virtus Roma appaiate al primo posto con 22 punti ha visto prevalere i bergamaschi grazie alla vittoria nello scontro diretto, terza la Benacquista Latina, quarta la Edilnol Pallacanestro Biella grazie anche qui alla classifica avulsa con la Benfapp Capo D’Orlando e la Zeus Energy Group Rieti eliminate per un soffio.

potrebbe interessarti ancheBasket serie A2 girone est: Pompea Mantova corsara sulla Gsa Udine

Venerdì 1 marzo questi saranno i quarti di finale:
Lavoropiù Fortitudo Bologna-Edilnol Pallacanestro Biella
Virtus Roma-Tezenis Verona

De’ Longhi Treviso-Benacquista Assicurazioni Latina
Bergamo-XL Extralight Montegranaro

potrebbe interessarti ancheBasket NBA: la programmazione Sky dal 19 al 26 gennaio

Nelle semifinali (sabato 2 marzo) la vincente di Fortitudo Bologna-Biella affronterà la vincente di Virtus Roma-Verona, mentre la vincente di Treviso-Latina sfiderà la vincente di Bergamo-Montegranaro. La finale di disputerà domenica 3 marzo.

notizie sul temaBasket Eurolega, Baskonia Vitoria-Olimpia Milano: streaming Eurosport Player oggi ore 21.00Sport Digital Marketing Festival, Riccione ospita il grande sportBasket: Dramma Bamforth, arriva McGee. Dall’esaltazione allo sgomento tra i tifosi. Scott tra solidarietà e rinascita
  •   
  •  
  •  
  •