Basket Eurolega, Olimpia Milano-Maccabi Tel Aviv 87-83 (Video highlights): vittoria fondamentale per i lombardi

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Vittoria fondamentale in Eurolega per l’Olimpia Milano che batte a domicilio il Maccabi Tel Aviv per 87-83 dopo una partita spigolosa e combattuta fino all’ultimo secondo. Mattatore per i lombardi Mike James autore di 19 punti che insieme ai sui compagni riscatta la cocente eliminazione dalla Coppa Italia della scorsa settimana.
Con questo successo gli uomini di Simone Pianigiani agganciano al sesto posto in classifica i greci dell’Olympiakos Pireo a 24 punti staccando di quattro punti proprio gli israeliani e ribaltando il -2 della partita di andata. Prossimo incontro giovedì 28 febbraio in trasferta a Mosca contro il Khimki.

Gli highlights di Olimpia Milano-Maccabi Tel Aviv

 

potrebbe interessarti ancheOlimpia Milano-Sidigas Avellino, basket Serie A playoff gara 2: i lombardi vincono 76-61 (Video Highlights) portando la serie sull’1-1

Stasera alle ore 20.45 al Mediolanum Forum, Olimpia Milano-Maccabi Tel Aviv scenderanno su parquet lombardo per la 23.a giornata della regular season di Eurolega. Sarà un match molto importante per la classifica in chiave playoff dove i lombardi si trovano attualmente all’ottavo posto (ultimo per qualificarsi alla post season) con 22 punti, mentre il Maccabi è soltanto due punti sotto al nono posto insieme agli spagnoli del Baskonia Vitoria. Nel match di andata giocato il 27 dicembre scorso, vittoria della squadra di Giannis Sfairopoulos per 94-92, quindi gli uomini di Simone Pianigiani devono cercare assolutamente la vittoria per non farsi agganciare e superare per via degli scontri diretti.

I milanesi oltretutto devono farsi perdonare l’eliminazione dai quarti di finale di Coppa Italia avvenuta contro la Virtus Bologna dopo un match perso di un soffio ma giocato molto male soprattutto nella seconda parte di partita.
Nell’ultimo turno di Eurolega entrambe le squadre hanno portato a casa la vittoria, l’Olimpia 90-78 contro i turchi del Darassufaka, il Maccabi 65-64 contro l’Olimpiakos Pireo.

potrebbe interessarti ancheBasket Eurolega, Efes Istanbul-Olimpia Milano: streaming Eurosport Player oggi dalle ore 19.15

Sono quattordici i precedenti tra Olimpia Milano-Maccabi Tel Aviv giocati nel capoluogo lombardo, dove i padroni di casa conducono per 9-5, ultima affermazione nella stagione 2016-17 per 99-97, da quel successo quattro vittorie consecutive per gli israeliani tra casa e fuori.
Per quanto riguarda la formazione, il tecnico Pianigiani potrà riproporre sia Kaleb Tarczewski (sempre in quintetto nelle gare in cui è stato disponibile) che Nemanja Nedovic sia pure con minutaggio ridotto. Non ci saranno Arturas Gudaitis (stagione finita per la rottura del crociato) e Amedeo Della Valle, convocato in Nazionale da coach Meo Sacchetti. Rispetto al match di andata gli israeliani recuperano il centro Tarik Black (esperienze NBA con Rockets e Lakers) e il playmaker Jeremy Pargo.

Olimpia Milano-Maccabi Tel Aviv diretta tv e streaming

Gli appassionati di basket potranno seguire il match tra Olimpia Milano-Maccabi Tel Aviv con palla a due alle ore 20.45, in diretta tv su Eurosport 2  (canale 211 di Sky e e 342 del digitale terrestre) e in diretta streaming su Eurosport Player (sottoscrivendo una delle modalità di di abbonamento previste) con collegamento a partire dalle ore 20.30.
L’incontro potrà essere visto sempre in streaming, anche su Eurosport.com, dove sarà fruibile la visione utilizzando le stesse credenziali di Eurosport Player.

notizie sul temaBasket Eurolega, Olimpia Milano-Fenerbache: streaming Eurosport Player e diretta tv oggi dalle 20.15Basket Eurolega, Olimpia Milano-Olympiakos 66-57 (Video Highlights): vittoria fondamentale per la squadra di PianigianiBasket Eurolega, CSKA Mosca-Olimpia Milano 101-95 (Video Highlights): si ferma in Russia la striscia di vittorie dei lombardi
  •   
  •  
  •  
  •