Basket Serie A1, Dinamo Sassari: Vincenzo Esposito si dimette, al suo posto Gianmarco Pozzecco

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Ieri pomeriggio la Dinamo Sassari ha ufficializzato il nuove allenatore Gianmarco Pozzecco che prenderà il posto del dimissionario Vincenzo Esposito, che ieri mattina aveva presentato le dimissioni dopo la sconfitta contro la Fiat Torino per 102-83 (la terza consecutiva), nonostante la società avesse cercato di convincere il tecnico casertano a ripensarci, ma non c’è stato nulla da fare. Sassari in questo momento si trova all’ottavo posto in classifica (ultimo utile per i play off) insieme a Cantù, Trieste e Trento, mentre in Fibe Europe Cup si è qualificata per gli ottavi di finale dove ora incontrerà gli olandesi dello ZZ Leiden.
Questo il comunicato della società biancoblu: “La Dinamo Banco di Sardegna comunica che nella giornata di oggi, per ragioni personali e indipendenti dal progetto sportivo, Vincenzo Esposito ha dato le dimissioni dalla guida tecnica della squadra. A malincuore e con grande dispiacere il Club ha accettato la decisione dell’allenatore e nel ringraziarlo per il lavoro svolto con grande serietà e impegno lo saluta augurandogli il meglio con l’auspicio che in futuro le strade possano reincrociarsi”.

potrebbe interessarti ancheFinal Eight di Coppa Italia: Road to glory, sfida finale tra le 8 contendenti (2° parte)

Il 46enne Pozzecco vivrà ora la sua seconda esperienza nel massimo campionato italiano dopo quella della stagione 2014-15 alla guida di Varese (sua ex squadra come giocatore), che però durò solo 19 giornate, perchè decise di dimettersi. Nella scorsa stagione (a fine marzo) il coach goriziano prese il posto di Matteo Boniciolli che andò via per motivi di salute, firmando un biennale, ma ad inizio giugno rescisse il contratto che lo legava alla società emiliana dopo l’eliminazione in semifinale di play off contro Casale Monferrato in quattro gare.
Per Pozzecco ci sarà subito un battesimo di fuoco perchè venerdì prossimo alle ore 18 ci sarà il match di quarti di finale di Coppa Italia contro l’Umana Reyer Venezia.
Per quanto riguarda il campionato di Serie A1, il debutto del neo allenatore dei sardi sarà davanti al pubblico amico contro la Vanoli Cremona terza in classifica, domenica 3 marzo alle ore 12.

potrebbe interessarti ancheFinal Eight di Coppa Italia: Road to glory, sfida finale tra le 8 contendenti (1° parte)

notizie sul temaDinamo nel caos: Il tremendo stop con Torino lascia il segno. La coppia Sardara-Esposito scoppia, arriva Pozzecco alla vigilia delle Final Eight. Tifosi increduli e in subbuglioBasket: Dramma Bamforth, arriva McGee. Dall’esaltazione allo sgomento tra i tifosi. Scott tra solidarietà e rinascitaBasket: Brescia risorge stoppando Venezia, Sassari espugna Cantù regalandosi le Final Eight
  •   
  •  
  •  
  •