Basket Eurolega, Olimpia Milano-Olympiakos 66-57 (Video Highlights): vittoria fondamentale per la squadra di Pianigiani

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Importante vittoria dell’Olimpia Milano che davanti ai suoi tifosi batte per 66-57 i greci dell’Olympiakos Pireo e mette una serie ipoteca per il raggiungimento dei playoff. Per i lombardi sesta vittoria negli ultimi sette incontri, al contrario dei greci che hanno perso sei delle ultime sette match scivolati in classifica e ora a rischio qualificazione post season. Mattatore del match Mike James autore di una grande prova conditi da 27 punti seguito da Vladimir Micov con 13. Dopo un primo tempo equilibrato, il secondo si è aperto con un parziale di 11-2 a favore degli uomini di Simone Pianigiani con cui hanno ipotecato la vittoria fino ad arrivare a un massimo vantaggio di quindici punti.
Gli ultimi minuti sono serviti sono ad amministrare il vantaggio.
Prossimo incontro per Milano sarà la trasferta di Madrid contro il Real mercoledì 20 marzo alle ore 21.

Gli highlights del match Olimpia Milano-Olympiakos

potrebbe interessarti ancheASVEL Villeurbanne-Olimpia Milano: dove vedere match Eurolega oggi 13 dicembre

Stasera alle ore 20.45 al Mediolanum Forum, Olimpia Milano-Olympiakos Pireo scenderanno su parquet lombardo per la 26.a giornata della regular season di Eurolega.
Match di fondamentale importanza quello odierno, perchè entrambe le squadre si trovano appaiate al sesto posto con 26 punti, ma dietro di loro c’è un quartetto di squadre a quota 24 pronte a raggiungere la squadra che uscirà sconfitta questa sera. Considerando che ai playoff si qualificheranno le prime otto, chi conquisterà i due punti metterà una serie ipoteca sulla post season.

Nel turno precedenti gli uomini di Simone Pianigiani sono usciti sconfitta dalla trasferta di Mosca contro il CSKA per 101-95, mentre la squadra di David Blatt ha vinto sul campo dei montenegrini del Buducnost per 89-76 fermando una striscia di cinque sconfitte consecutive che hanno messo a serio rischio la partecipazione ai playoff.
Nel match di andata netta vittoria dei lombardi per 99-75 che per l’occasione recupera, rispetto all’incontro di campionato vinto a Reggio Emilia, Nedovic, Nunnally e Jerrells. Un’eventuale sconfitta sarebbe grave, considerando che nelle ultime quattro giornate la formazione milanese dovrà incontrare in trasferta Real Madrid ed Efes Istanbul e in casa Panathinaikos e Fenerbache, dunque un calendario molto proibitivo.

potrebbe interessarti ancheOlimpia Milano-Stella Rossa: dove vedere in tv e streaming Eurolega oggi 5 dicembre

Queste le parole del tecnico Simone Pianigiani alla vigilia del match: “Ormai sappiamo cosa ci aspetta da qui alla fine della regular season: giochiamo contro le migliori in casa e fuori. Non facciamo calcoli, ma vogliamo provarci e giocare davanti al nostro pubblico tre grandi partite. È il momento di dare il meglio, di fare il massimo e finire bene la regular season. Sappiamo che calendario alla mano nessuno ci pronostica nei playoff  ma finora abbiamo sovvertito tanti pronostici. Quello con l’Olympiakos non è uno spareggio perché il loro calendario è talmente buono che potrebbero finire con una striscia di vittorie e qualificarsi comunque senza patemi“.

Olimpia Milano-Olympiakos Pireo diretta tv e streaming

Gli appassionati di basket potranno seguire il match tra Olimpia Milano-Olympiakos con palla a due alle ore 20.45, in diretta tv su Eurosport 2  (canale 211 di Sky e e 342 del digitale terrestre) e in diretta streaming su Eurosport Player (sottoscrivendo una delle modalità di di abbonamento previste) con collegamento a partire dalle ore 20.15.
L’incontro potrà essere visto sempre in streaming , anche su Eurosport.com, dove sarà fruibile la visione utilizzando le stesse credenziali di Eurosport Player.

notizie sul temaBasket Serie A: il punto sul campionato e il calendario televisivo dall’ 11.a alla 14.a giornataOlympiakos-Olimpia Milano: dove vedere match Eurolega oggi 29 novembreOlimpia Milano-Banco Sardegna Sassari: streaming e diretta tv Eurosport, domenica 24 novembre
  •   
  •  
  •  
  •