Basket serie A2 girone Est: la Pompea Mantova vola ai playoff vincendo l’ultima in casa contro Unieuro Forlì

Pubblicato il autore: Francesco Grandi Segui

Alla Grana Padano Arena di Mantova ultima partita in casa per la Pompea Mantova che si gioca i playoff contro l’Unieuro Forlì

potrebbe interessarti ancheSerie A1 Basket, classifica e risultati del big match

Primo quarto dai toni agonistici molto accesi, difese molto energiche sotto canestro da entrambe le parti: Forlì parte forte con un parziale di 6-0 ma Mantova non demorde e risponde con un secco 8-0 di parziale. Ghersetti sugli scudi per la Pompea con 11 punti a referto, finisce 18 a 16 per i virgiliani questo primo periodo. Per Forlì bene Lawson e De Laurentis.
Nel secondo quarto gara in equilibrio a lunghi tratti finché Lawson e Giachetti salgono in cattedra per Forlì e provano il sorpasso quando mancano circa 5 minuti abbondanti alla fine del periodo. La Pompea Mantova non sta certo a guardare e Veideman / Vencato con due bei contropiedi rimettono le cose a posto 28-24 il punteggio a 3’53 dal l’intervallo. Poi è Morse che prova a trascinare i virgiliani con due schiacciate pesanti e un gioco da tre che mette sul +9, 34-25 il punteggio. A Forlì non entra nulla in questo quarto, ne i tiri da sotto ne i tiri da tre, Mantova ne approfitta per chiudere con il punteggio di 41-30 con una bomba allo scadere di Visconti.

Nel terzo quarto la Pompea scappa via dopo un avvio equilibrato: Veideman in regia sembra rinato, Vencato ruba palloni come solo lui sa fare e il punteggio a 3 minuti dal termine è 54 a 37 per i virgiliani.
Giachetti per Forlì prova a suonare la carica, ma sono le seconde e le terze palle che fanno la differenza in questo match e sono tutte a favore dei mantovani. Il periodo finisce con il punteggio a favore Pompea di 56-42.
Nel quartonperiodo la Pompea inizia da dove aveva finito: attacco e difesa funzionano alla grande, Forlì prova a rimanere in scia con Giachetti e Bonacini , ma il punteggio a 4 minuti dal termine dell’incontro è impietoso, 72 a 53 per i padroni di casa. Ghersetti sugli scudi con 20 punti per Mantova, mentre Giachetti tiene a galla Forlì con .
Finisce il match con la vittoria della Pompea Mantova su Unieuro Forlì per 81 a 66

potrebbe interessarti ancheSerie A1 Basket, programma prossimo big match

Pompea Mantova:
Guerra, Vencato 4, Veideman 9, Morse 14,  Metreveli 4, Raspino 6, Visconti 11,  Ferrara, Albertini 3, Ghersetti 20,   Maspero 4, Poggi 6
All. Finelli

Unieuro Forlì:
DiLiegro 7,  Giachetti 15, Marini 8,Donzelli, Bonacini 8,  Dilas, Signorini 2,Lawson 8, De Laurentis 6, Johnson 13
All. Nicola

notizie sul temaSerie A1 Basket, classifica e risultati del big matchSerie A1 Basket, programma prossimo big matchSerie A1 Basket, classifica e risultati big match
  •   
  •  
  •  
  •