Basket serie A2 : la Pompea pareggia la serie con una gara tutta cuore e grinta

Pubblicato il autore: Francesco Grandi Segui


Punteggio finale: Pompea Mantova batte Basket Bergamo 93-92 dopo un tempo supplementare

Primo quarto
Parte fortissimo Bergamo con un parziale di 13 a 7 nei primi 3 minuti e mezzo, velocissimo il gioco di Taylor e Sergio per i bergamaschi, anche Benvenuti sugli scudi.
Per Mantova molti errori in attacco soprattutto palle perse sotto canestro da parte di uno spento Morse per ora. Prova a dare la sveglia Veideman con una tripla  ed una penetrazione che porta il punteggio sul 18-14 per i padroni di casa. Tutto ancora in gioco quindi, ma Mantova deve stare attennta a non scherzare troppo in difesa perchè Roderick e compagni sembrano in serata.
Finisce il primo quarto con Basket Bergamo in vantaggio 27 a 21 con un canestro sulla sirena dell’ex  di turno Casella.

Secondo quarto
Partenza a razzo anche in questo secondo quarto per i padroni di casa di Bergamo, massimo vantaggio con un + 10, 33-23, subito timeout per coach Finelli per la Pompea che deve ancora una volta reagire all’ennesima difficoltà di questa partita che sembra per ora molto in salita per i virgiliani. Con molta fatica e molti tiri dalla lunetta la Pompea prova a rientrare in partita in questa seconda parte di periodo, ma Bergamo riesce bene a respingere gli attacchi Pompea. I biancorossi restano in partita grazie alle azioni di Veideman e Metreveli che sembra in gran serata, già 7 punti per lui con pochi minuti dal campo. Veideman e Ghersetti riescono a riportare Mantova sotto alla fine del quarto che si conclude 41 a 38 per i padroni di casa di Bergamo.

potrebbe interessarti ancheDove vedere Brindisi Neptunas Klaipeda: orario e diretta live Champions League 11 dicembre

Terzo quarto
Grande partenza ancora di Bergamo che prova ad allungare ad inizio quarto, ma la Pompea non è mai morta, Maspero, Ghersetti e Veideman guidano una rimonta stratosferica sul 51 pari a metà periodo, tutto da rifare per i padroni di casa. Roderick e Taylor  molto in palla per i bergamaschi. Ora è punto a punto con le due squasre che combattono  su ogni pallone. Basket Bergamo mantiene la testa avanti, ma la Pompea è sempre lì a 3-4 punti di distanza: punteggio 59-55 a 2’24 dal termine del quarto. Poi Taylor spacca la partita con una tripla fantastica, già 20 punti per lui e porta avanti i locali 64-57n e a fine quarto Fattori ne mette un’altra portando il punteggio a 67-59.

Quarto periodo
Bergamo inizia con un +8 che è un bel vantaggio, è Taylor che prende per mano i padroni di casa con 6 punti in un minuto, massimo vantaggio per i bergamaschi +11,76-65 il punteggio a 7 minuti dal termine dell’incontro.Per ora la Pompea non riesce a rientrare, sempre un +5 di vantaggio per Bergamo che sembra amministrare anche se il vantaggio non è rassicurante a 4 minuti dal termine. Ma Mantova non molla mai e si porta a -2 a 1’53 dal termine della gara. A 10 secondi dal termine la gara recita 83 a 82 per Basket Bergamo, un finale bellissimo chiuso all’ultimo secondo da una tripla fantastica di Veideman per 85 a 85 ad un secondo dal termine. Si va ai supplementari con la Pompea che non ha mai mollato anche sotto di 11, una squadra che lotta col cuore.

Supplementari
Overtime molto teso con molti errori da entrambe le parti, nessuno riesce a primeggiare e la partita si gioca in lunetta: a pochi secondi dalla fine Visconti stoppa un attacco di Roderick, poi va in lunetta e porta a +2 la Pompea che fa subito fallo. Dalla lunetta l’infallibile Tayler sbaglia l’unico tiro della serata che non deve sbagliare e gli Stings vincono pareggiando la serie sull’1 a 1. Ora venerdì si gioca a Mantova.

potrebbe interessarti ancheBasket serie A2 girone Est: una Pompea distratta si fa beffare all’ultimo dalla capolista Ravenna

 

Basket Bergamo:
Casella 9, Crimeni, Roderick 13, Bedini, Taylor 33, Fattori 10, Zucca 2, Piccoli, Sergio 5, Marelli, Benvenuti 16, Zugno 4
All.Dell’Agnello

Pompea Mantova:
Guerra, Vencato 6, Veideman 29, Morse 5, Poggi 5, Metreveli 9, Raspino 10, Visconti 9, Ferrara,Albertini, Ghersetti 15, Maspero 5
All.Finelli

notizie sul temaOlimpia Milano-Stella Rossa: dove vedere in tv e streaming Eurolega oggi 5 dicembreBasket Serie A: il punto sul campionato e il calendario televisivo dall’ 11.a alla 14.a giornataNBA Philadelphia vs Utah jazz
  •   
  •  
  •  
  •