Eurolega Baskonia Fenerbahce: Torna Bargnani e sfida Datome

Pubblicato il autore: Lorenzo Siggillino Segui

Eurolega Baskonia Fenerbahce Andrea Bargnani
Eurolega Baskonia Fenerbahce: Primo derby italiano Bargnani-Datome

Alle 21:00 di questa sera andrà in scena la rivincita della semifinale di Final Four dello scorso anno: il calendario della regular season di Eurolega mette davanti Baskonia e Fenerbahce, la stagione passata i turchi buttarono fuori gli spagnoli dalla competizione europea. Il Baskonia potrà contare sul Mago, Andrea Bargnani torna dall’infortunio e, anche se lo staff ha dichiarato che le sue condizioni fisiche non sono ottimali, l’italiano sarà ugualmente in campo pronto a dare il suo contributo. In Eurolega Baskonia Fenerbahce è una gara che non porta ai tifosi rossoblu buoni ricordi: nessuno dimentica la sfida del maggio 2016 a Berlino. La franchigia di Vitoria vuole prendersi la rivincita, ma davanti si troverà la corazzata di Obradovic, che dovrà ancora fare a meno di Bogdan Bogdanovic a meno di clamorose sorprese. Ci sarà invece Gigi Datome, per il primo derby italiano Bargnani Datome in Eurolega. La gara di Eurolega Baskonia Fenerbahce è valida per la sesta giornata di Turkish Euroleague, entrambe le formazioni, per motivi diversi, vogliono vincere.

potrebbe interessarti ancheItalbasket: ufficiale i 12 convocati per i mondiali in Cina

Sesta giornata Eurolega Baskonia Fenerbahce: l’impatto di Bargnani

Alla Fernando Buesa Arena alle ore 21:00 si giocherà per la sesta giornata di Eurolega Saski Baskonia Fenerbahce Istanbul. Le due formazioni arrivano con record molto diversi: il Baskonia Vitoria ha cambiato molto quest’estate ed ambisce a ribadire le Final Four dello scorso anno, ma è necessario un periodo di assestamento per integrare i nuovi innesti. Gli spagnoli sono ottavi nella classifica della Turkish Euroleague con 3 vittorie e due sconfitte. Rientra dall’infortunio Bargnani, costretto a saltare le ultime tre in Eurolega. Ultima gara giocata del Mago il 21 ottobre Kaunas Baskonia, con 17 punti segnati e diverse stoppate messe a segno, ma la formazione di Alonso era tornata a casa con una sconfitta. Nella sfida precedente, nell’esordio in Eurolega Bargnani aveva messo giù 26 punti nella vittoria contro l’Anadolu Efes. Da quel momento in poi, i risultati della Turkish Euroleague dicono due sconfitte per il Saski Baskonia contro Real Madrid e Olympiacos, poi il successo contro la Stella Rossa a Belgrado. I ragazzi di Alonso senza Bargnani hanno collezionato quattro sconfitte consecutive, prima delle vittorie contro Stella Rossa in Eurolega e contro Manresa in Liga Acb. La sfida di Eurolega Baskonia Fenerbahce vale tantissimo per gli spagnoli, che vogliono prendersi la rivincita sui turchi e continuare la striscia positiva.

potrebbe interessarti ancheItalbasket: Uscita la lista dei 24 nomi convocati

Turkish Euroleague Baskonia Vitoria Fenerbahce Istanbul: Obradovic vuole la vittoria

Il Fenerbahce non è in Spagna per regalare punti preziosi, Obradovic è una furia dopo la sconfitta nell’ultima giornata di Turkish Euroleague contro l’Unics Kazan. Il tecnico ha suonato la sveglia e già in campionato è arrivato il riscatto: vittoria in un finale tiratissimo sul campo del Darussafaka. I turchi dovranno comunque fare a meno di Bogdanovic, ancora alle prese con i problemi fisici, sarà invece in campo Pero Antic per riproporre sotto canestro (e non solo) un duello che sa tanto di NBA contro Andrea Bargnani. Bobby Dixon questo periodo ha acceso la modalità “on fire” e questa sera verosimilmente Shane Larkin avrà i suoi problemi a tenere a bada il playmaker di Chicago. Il duello della East Cost americana (Larkin è di Cincinnati, Ohio) sarà fondamentale per il risultato finale, visto che sotto i tabelloni i lunghi del Baskonia difficilmente potranno prevalere contro Vesely, Udoh e Antic. Fondamentale dunque per coach Alonso anestetizzare i piccoli della squadra turca, immaginando già di dover cedere qualcosa a rimbalzo. Se le percentuali al tiro di Dixon e Nunnally dovessero restare oltre il 40% allora per gli spagnoli sarà difficile mantenere in piedi la gara. Il pronostico Baskonia Fenerbahce è assolutamente impossibile, anche se i turchi hanno nettamente uno dei roster migliori di tutta l’Eurolega. Anche la classifica di Eurolega conferma il valore della banda di Obradovic: 4 vittorie e solo una sconfitta, quella dell’ultima giornata di Eurolega contro i russi del Kazan. La rivincita della semifinale di Final Four di Eurolega Baskonia Fenerbahce è sicuramente il big match di questo sesto turno della Turkish Euroleague. Appuntamento ore 21:00 Fernando Buesa Arena di Vitoria: si rinnova sul rettangolo di gioco la sfida Saski Baskonia Vitoria Fenerbahce Istanbul.

notizie sul temaBasket, l’Italia vince l’Ungheria e avvicina la qualificazione ai Mondiali. Super Datome a DebrecenBasket, Luigi Datome annuncia su Facebook il possibile addio alla NazionaleEuroBasket 2017: Lituania – Italia 78-73, balcanici superiori. Datome il migliore degli azzurri
  •   
  •  
  •  
  •