Basket Eurolega, tegola per l’Unicaja Malaga: Nemanja Nedovic fuori dalle 2-3 settimane

Pubblicato il autore: Luca Montanari Segui

Basket Eurolega. Pesantissima assenza per l’Unicaja Malaga che perde il suo miglior giocatore per almeno 2-3 settimane, a causa dell’infortunio alla caviglia rimediato contro il San Pablo Burgos nella Liga ACB, dopo aver segnato 14 punti in 14 minuti.

Probabilmente Nedovic dovrà saltare le prossime due gare di Eurolega, rispettivamente contro il Khimki Moscow Region che in questo momento è 7°, trascinato da un mostruoso Alexey Shved che è capocannoniere della competizione con 22.1 punti di media. E anche quella contro la squadra turca dell’Anadolu Efes che però si trova nel fondo della classifica, ad una partita da Milano.

Nemanja in questo momento è terzo nella classifica dei capocannonieri della competizione con 15.7 punti di media, oltre a 4.6 assist. L’Unicaja è in piena corsa per l’ottavo posto della classifica, ultimo disponibile per le Final Eight, a 3 partite di distanza dal Maccabi Tel Aviv, che ha vinto tre delle ultime quattro partite. Proprio con il Maccabi Tel Aviv avranno lo scontro diretto tra tre settimane e sperano di avere Nemanja a disposizione. Nelle tre partite in cui è stato assente in questa stagione per un infortunio alla spalla, l’Unicaja le ha perse tutte e tre. Il team spagnolo non è in un momento di piena forma tanto che hanno perso quattro delle ultime cinque partite disputate.

  •   
  •  
  •  
  •