Nba, Kobe Bryant: “Io e Shaq mai stati amici”

Pubblicato il autore: Federico Sorrentino Segui

kobe shaq mai stai amici

potrebbe interessarti ancheNba, Kobe Bryant festeggia 40 anni e la Nike gli dedica un nuovo modello di scarpe

Io e Shaq non siamo mai stati amici”. Kobe Bryant conferma in un’intervista ad Nba Tv quello che in molti sapevano o immaginavano da tempo e nell’analizzare la sua lunga carriera in maglia Lakers torna sul suo rapporto burrascoso con Shaquille O’Neal, insieme al quale vinse tre anelli tra il 2000 e il 2002 sotto la sapiente guida di Phil Jackson. Uniti in campo, quasi sconosciuti – e ai limiti dell’inimicizia – fuori. “La gente pensa che per vincere bisogna per forza tenersi per mano e andare d’amore e d’accordo – spiega Black Mamba – ma non è così. Ognuno deve prendersi le sue responsabilità e fare il proprio dovere. Io e Shaq non siamo mai stati amici – prosegue Kobe – avevamo un’idea diversa del lavoro e di come si arriva al successo. Ma ci siamo sempre detti tutto in faccia”.

potrebbe interessarti ancheNBA, anche Kobe Bryant dice la sua su LeBron James: “Contano solo i titoli vinti.”

IL RITIRO DI KOBE NON E’ ANCORA PREVISTO

La confessione con Nba Tv è stata anche l’occasione per fare un punto sul futuro di Kobe, ora ai box per un problema alla spalla che lo ha messo fuori gioco fino alla fine della stagione. In molti hanno ipotizzato un suo ritiro dal basket, ma Bryant non solo non lascia, ma rilancia. “Ho iniziato a riflettere su quello che voglio fare quando chiuderò con la pallacanestro giocata: non ho paura, affronterò quella transizione senza problemi. Però non posso dire quando sarà. Basta guardare agli Spurs: pensavo fossero arrivati al capolinea 20 anni fa, invece continuano a vincere. Ecco, mi piacerebbe poter risorgere nello stesso modo”.

notizie sul temaKobe Bryant vince il Premio Oscar con il corto animato Dear BasketballNba Kobe Bryant, la notte leggendaria del Black Mamba: gli 81 punti contro i Toronto RaptorsKobe Bryant – Storia di un mito e del primo doppio ritiro di maglia della storia NBA
  •   
  •  
  •  
  •