Record in NBA: Tim Duncan non segna punti

Pubblicato il autore: Giovanni Cardarello Segui

Tim Duncan (fonte nba)Per la prima volta nella sua lunga carriera nella Nba Tim Duncan ha chiuso una gara senza segnare un punto.
Uno strano evento che non ha fermato la sua squadra, i San Antonio Spurs, che hanno vinto per 121-103 contro gli Houston Rockets.

Duncan, 39 anni, con 1.360 partite in Nba al suo attivo, aveva saltato le precedenti tre partite per un problema fisico e contro i Rockets ha giocato solo 14 minuti, sbagliando i tre tiri tentati. Quindi è toccato a LaMarcus Aldridge prendere il timone degli Spurs  segnando 24 punti, insieme al compagno di squadra Kawhi Leonard che ne ha messi a segno 22, portando la squadra al successo.

potrebbe interessarti ancheNba, la fine di un’era: Manu Ginobili dice addio al basket

E’ molto insolito per Duncan lasciare il campo senza segnare un punto, ma non ha giocato molto. Se Duncan giocherà ancora a 48 anni, penso che rimarrà senza segnare per un paio di volte“, ha scherzato il compagno di squadra di Manu Ginobili. Gli Spurs sono imbattuti in casa in questa stagione dopo aver ottenuto 20 vittorie consecutive all’AT&T Center.

Un grande Danilo Gallinari non basta invece ai Nuggets, battuti solo all’overtime dai Golden State Warriors.
E’ ottimo il rientro dell’azzurro dopo sei partite, che mette a segno ben 24 punti con 6 rimbalzi, in casa dei campioni in carica, ma a Oakland finisce 111-108 per Golden State dopo un tempo supplementare.

potrebbe interessarti ancheTim Duncan l’ultimo numero 21 degli Spurs

I Warriors restano quindi imbattuti in casa grazie anche alla superlativa sesta tripla-doppia della stagione di Green (29 punti, 17 rimbalzi e 14 assist); unico problema il nuovo stop di Curry, una ricaduta dell’infortunio che lo aveva tenuto lontano dal campo per due partite.

Buona gara anche per Marco Belinelli che contro i Suns segna 19 punti, nel 142-119 di Sacramento sui Suns, mentre Bargnani gioca appena otto minuti in casa di Boston dove vincono i Nets 100-97. Grande protagonista il gigante dei Nets Brook Lopez, autore di 30 punti con 13 rimbalzi.

notizie sul temaNBA, ritiro Duncan: le lacrime di Popovich: "è la persona più vera e sincera che abbia mai incontrato" [VIDEO]NBA, ritiro Duncan: le lacrime di Popovich: “E’ la persona più vera e sincera che abbia mai incontrato” [VIDEO]tim duncan ritiroTim Duncan ritiro: le dichiarazioni dei protagonisti NBANBA, ufficiale: Tim Duncan annuncia il ritiroNBA, ufficiale: Tim Duncan annuncia il ritiro
  •   
  •  
  •  
  •