Tim Duncan ritiro: le dichiarazioni dei protagonisti NBA

Pubblicato il autore: Alberto Pedrazzini Segui

tim duncan ritiro

Tim Duncan ritiro: ieri è stato un giorno triste per il basket visto che il leggendario Timmy ha ufficializzato la decisione di dire basta. Duncan lascia a 40 anni dopo 19 stagioni di basket giocato ad altissimo livelli e cinque titoli vinti. Ovviamente in molti hanno commentato il Tim Duncan ritiro. Andiamo a leggere alcune delle dichiarazioni pubblicate su Twitter e Instagram.

potrebbe interessarti ancheNba, I risultati della notte : Che fine ha fatto Golden State ?! Gasol, ammutolisce gli Spurs all’ultimo secondo

Tim Duncan ritiro: i commenti delle stelle NBA

Apriamo con il commento di uno dei più grandi rivali di TD, Kobe Bryant. “Congratulazioni TD” #19anni #GoSpursGo”. Bellissimo il tweet di Manu Ginobili: “Anche se sapevo che fosse in arrivo sono ancora devastato dalla notizia. Per me è stato un onore giocare assieme a lui per 14 anni“. Quello che dovrebbe essere l’erede di Duncan, LaMarcus Aldridge: “La miglior ala grande di sempre. Grazie per i ricordi vecchio. Un grande giocatore e compagno di squadra“. Questo il commento di due rivali storici come Dirk Nowitzki (“Timmy D. Dice tutto. Miglior ala grande di sempre“) e Pau Gasol (“Tutto il mio rispetto e l’ammirazione per Tim Duncan, ho avuto l’occasione di incontrarlo molte volte, è stata la miglior ala grande di sempre”). Chiudiamo con il ricordo del Commissioner Adam Silver: “Uno dei giocatori più dominanti della storia. Ha rappresentato gli Spurs con passione” e del miglior giocatore al mondo Lebron James: “Timmy D sai cosa penso di te, di tutto quello che hai fatto per me e per la NBA. Grazie per la tua fantastica carriera“.

potrebbe interessarti ancheNba, la fine di un’era: Manu Ginobili dice addio al basket

Tim Duncan ritiro: i commenti degli ex-giocatori

Sono in molti coloro che hanno affrontato o che hanno giocato assieme a The Big Fundamental che hanno voluto commentare la decisione della leggenda di San Antonio. “Tim Duncan è senza ombra di dubbio l’ala grande più forte di sempre. Impossibile fare un paragone con qualcuno. Fa parte di una categoria a sè“: ha dichiarato David Robinson, che con Tim formava le Twin Towers. L’ex Houston Kenny “The Jet” Smith, ora opinionista in TV, ha dichiarato: “Congratulazioni alla miglior ala grande di tutti i tempi, goditi il ritiro. Abbiamo pronta per te una sedia a Inside The NBA“. Dello stesso avviso il mitico Charles Barkley: “Tim è senza dubbio la miglior ala grande di sempre“. Allen Iverson ha dichiarato: “Congratulazioni per la carriera da Hall of Fame e benvenuto tra i ritirati fratello“. Questo il commento di Scottie Pippen: “Alla fine Tim Ducan ha giocato a basket come si dovrebbe giocare“. Il suo ex-compagno di squadra Bruce Bowen: “A volte l’unica cosa da dire è Grazie! Il migliore esempio di leader, amico e fratello“.

notizie sul temaNBA, Tony Parker e degli Spurs si separano. Il francese ripartirà dagli HornetsMercato NBA, E’ rottura tra Spurs e Kawhi Leonard!nba playoff 2016Nba, I Raptors si confermano sorpresa battuti anche gli Spurs
  •   
  •  
  •  
  •