Finale Eastern Conference NBA: Lebron domina e i Cavs vincono gara 1 [VIDEO]

Pubblicato il autore: Alberto Pedrazzini

Finale Eastern Conference

Gara 1 della finale Eastern Conference è stata vinta dai Cleveland Cavaliers contro i Boston Celtics con il risultato di 117-104. I Cavs vincono la prima partita della serie e fanno proprio il fattore campo grazie a questo successo in trasferta. Manco a dirlo il protagonista assoluto è stato Lebron James. Il n.23 dei Cavaliers ha dominato il match chiudendo con 38 punti (di cui 15 nel primo quarto e 13 nell’ultimo), 9 rimbalzi e 7 assist. Una prestazione a 360 gradi per il miglior giocatore del mondo in gara 1 della finale Eastern Conference. I Cavs, dopo nove giorni di riposo, hanno dimostrato sin da subito la voglia di azzannare la partita chiudendo il primo quarto sul +11 (30-19) e andando all’intervallo lungo in vantaggio di 22 punti (61-39).

Lebron ha avuto una grossa mano da tanti dei suoi compagni di squadra, anzitutto Kevin Love. Il lungo, probabilmente stimolato dalla presenza di Kelly Olynyk, che nel 2015 lo infortunò alla spalla facendogli saltare tutti i playoff, ha chiuso con 32 punti e 12 rimbalzi in soli 33 minuti. Superlativa gara 1 della finale Eastern Conference anche per Tristan Thompson (20 punti e 9 rimbalzi), che ha dominato il confronto con Al Horford. E Boston? I Celtics sono arrivati un po’ stanchi dal punto di vista nervoso dopo le molte energie spese nella serie contro Washington. Il primo tempo è un segnale preoccupante per coach Stevens mentre il secondo tempo è andato decisamente meglio. Certo è che se Lebron James sarà questo per tutta la serie le cose si fanno preoccupanti per i tifosi biancoverdi. I Cavs hanno vinto nonostante la brutta prestazione di Kyrie Irving, autore di 11 punti e 6 assist in 34 minuti. Nessuno si è accorto della brutta partita del play, un segnale ancor più preoccupante per i Celtics.

Finale Eastern Conference: il video degli highlights di gara 1

Di seguito vi proponiamo ben 10 minuti circa di highlights della gara 1 della finale Eastern Conference tra Cleveland Cavaliers e Boston Celtics. Buona visione!

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •