Lebron James porta avanti Cleveland nella serie su Indiana

Pubblicato il autore: Massimo Maglietta Segui
OAKLAND, CA - DECEMBER 25: LeBron James #23 of the Cleveland Cavaliers reacts towards his teammates after the Golden State Warriors scored a basket during an NBA basketball game at ORACLE Arena on December 25, 2017 in Oakland, California. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Thearon W. Henderson/Getty Images)

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Uno strepitoso Lebron James porta avanti Cleveland nella serie playoff contro Indiana. Ora la squadra dello stato dell’Ohio è avanti 3-2. Lebron James entra nella leggenda mettendo a segno negli ultimi tre secondi della partita una stoppata su Victor Oladipo e una tripla sulla sirena. Il risultato finale è 98 Cleveland 95 Indiana. Una prestazione da 44 punti, 10 rimbalzi e 8 assist per far capire che al momento il migliore è ancora lui. Ora Indiana non deve pensare a cosa successo negli ultimi 3 secondi della partita. Gara 6 si gioca in casa Pacers e Oladipo e compagni dovranno limitare le palle perse ma soprattutto aumentare l’intensità difensiva, se non vogliono che Lebron James e compagni chiudano la serie sul 4 a 2. Le uniche serie ancora in bilico Cleveland-Indiana e Utah Jazz- Oklahoma City Thunder.  Tutto questo ci fa capire perchè la NBA è il campionato più bello e spettacolare al mondo.  Tutti i più grandi giocatori sono oltreoceano. Al momento non possiamo dire se Cleveland per il terzo anno consecutivo raggiungerà la finale NBA, ma con un Lebron James così nulla è precluso in casa Cavaliers.  Certo che se il numero 23 della squadra dell’Ohio non è in giornata, si fa fatica a trovare un altro giocatore che possa essere decisivo. Non a caso Cleveland fino a qualche settimana fa era sotto 2 a 1 nella serie e vedendo l’andamento delle prime tre partite, Indiana sembrava avviarsi verso una facile vittoria.

potrebbe interessarti ancheNBA, Rajon Rondo raggiunge LeBron James ai Los Angeles Lakers

Uno strepitoso Lebron James ribalta la serie contro Indiana

Ora sembrerebbe tutto nelle mani di Lebron James e compagni, ma in questa serie non si può mai dare nulla per scontato. Cleveland vuole essere la seconda semifinalista della Estern Conference dopo Philadelphia. Venerdì sapremo se i Cavaliers riusciranno a chiuderla sul 4 a 2 oppure si andrà a gara 7.  Il vincitore di questa appassionante serie di playoff dovrà affrontare una tra Toronto e Washington, con i canadesi che conducono per 3 a 2 nella serie.

potrebbe interessarti ancheLeBron James balla in discoteca a Capri (Video). Il Prescelto si rilassa in vacanza in Italia

Sarà Toronto-Cleveland la semifinale della Eastern Conference o ci saranno ulteriori sorprese? Onestamente Washington il miracolo lo ha fatto arrivando a gara 6. Se John Wall e compagni riuscissero ad arrivare a gara 7 sarebbe veramente clamoroso. Nessuno si stupirebbe invece se gli Indiana Pacers vincessero venerdì sera portando la serie a gara 7. Oladipo e compagni hanno le armi per poter battere Cleveland. Vedremo se gli dei del basket saranno dalla loro parte.

notizie sul temaMercato NBA: Cousins agli Warriors, immediata risposta ai Lakers per LeBron JamesIbrahimovic accoglie LeBron James a Los Angeles: “Ora LA ha un dio e un re”OAKLAND, CA - DECEMBER 25: LeBron James #23 of the Cleveland Cavaliers reacts towards his teammates after the Golden State Warriors scored a basket during an NBA basketball game at ORACLE Arena on December 25, 2017 in Oakland, California. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Thearon W. Henderson/Getty Images)Lebron James ai Los Angeles Lakers con un ingaggio monstre
  •   
  •  
  •  
  •