Kaleb Tarczewski: ecco chi è il nuovo centro dell’Olimpia [VIDEO]

Pubblicato il da Alberto Pedrazzini

Kaleb Tarczewski

Questa mattina il sito dell’Olimpia Milano ha pubblicato l’ufficialità dell’ingaggio di Kaleb Tarczewski. Il centro ha firmato un contratto fino al termine della stagione con opzione per quella successiva. Il nuovo lungo dell‘EA7 Emporio Armani Milano è nato a Claremont il 23 dicembre 1993, è alto 211 centimetri e arriva dagli Oklahoma City Blue, squadra della D-League, dove stava segnando 10.0 punti e catturando 7.3 rimbalzi di media in 25.5 minuti sul parquet. In NCAA ha giocato con la maglia di Arizona per quattro stagioni non venendo scelto da nessuna squadra NBA al draft dell’anno scorso. Kaleb Tarczewski ha giocato la summer league di Orlando con i Detroit Pistons e quella di Las Vegas con i Washington Wizards. Il 23enne debutterà con la sua nuova maglia nella partita di questa domenica contro la Vanoli Cremona.

Gli highlights di Kaleb Tarczewski

Di seguito trovate diversi video con protagonista Kaleb Tarczewski. Nel primo filmato sono visibili alcune delle migliori azioni del nuovo centro dell’Olimpia Milano con la maglia di Arizona. Il secondo video mostra una delle più belle gare del lungo con gli Oklahoma City Blue: i 14 punti e 14 rimbalzi fatti registrare contro i Salt Lake City Stars. L’ultimo filmato ci fa vedere alcuni dei 21 punti realizzati contro i Northern Arizona Suns. I tre video fanno intuire che tipo di giocatore è Kaleb Tarczewski: un lungo atletico, in grado di fornire una buona protezione del ferro, di rollare velocemente a canestro dopo aver portato il blocco, di correre bene lungo il campo e di andare bene a rimbalzo. L’Olimpia Milano ha scelto di inserire un giocatore totalmente nuovo rispetto a quanto fatto un anno fa con Esteban Batista. L’uruguaiano è bravissimo nel gioco spalle a canestro mentre l’ex Arizona non è per niente quel tipo di giocatore. Di seguito i tre video con protagonista Kaleb Tarczeski:

 

 

Olimpia Milano: il prossimo impegno in Eurolega contro la Stella Rossa

In attesa di vedere in campo Kaleb Tarczewski contro la Vanoli Cremona, l’Olimpia Milano torna in campo giovedì 16 marzo per la gara settimanale di Eurolega nel disperato tentativo di evitare l’ultimo posto in classifica, attualmente condiviso con l’Unics Kazan a quota 14 puntiI campioni d’Italia ricevono al Forum d’Assago la Stella Rossa, che all’andata diede una sonora lezione ai ragazzi allenati da coach Repesa. Allora il club serbo vinse 83 a 70 con Marko Simonovic lasciato indisturbato dalla difesa meneghina e capace di segnare 23 punti con 5/9 da tre punti. In doppia cifra andò anche Nate Wolters, che realizzò 14 punti e distribuì 6 assist in 18 minuti sul parquet. 6 punti per l’ex milanese Charles Jenkins. Per l’Olimpia il migliore fu Alessandro Gentile, autore di 14 punti, 5 rimbalzi e 3 palle recuperate. L’ex capitano fu l’unico giocatore dell’EA7 ad andare in doppia cifra. Quella dell’andata fu una delle poche partite stagionali non da encefalogramma piatto di Miroslav Raduljica: 8 punti (3/10 dal campo), 6 rimbalzi e 3 assist. Quello appena citato è uno dei migliori tabellini della stagione del centro serbo: basterebbe questa considerazione per spiegare l’ingaggio di Kaleb Tarczewski. EA7 Emporio Armani Milano-Stella Rossa si giocherà 16 marzo 2017 con palla a due alle 20.45 al Forum d’Assago. Foto: olimpiamilano.com

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •