Boxe, Mayweather Pacquiao: dove vedere il match del secolo in diretta TV LIVE, info, curiosità e orario

Pubblicato il autore: Maurizio de Strobel Segui

mayweather pacquiao

Ci siamo: dopo sei anni di attesa è finalmente arrivato il momento dell’incontro di pugilato Mayweather Pacquiao. L’americano Floyd Mayweather e il filippino Manny Pacquiao si sfideranno sul ring dell’MGM Grand di Las Vegas il 3 maggio alle ore 5 del mattino italiane (quando, per motivi di fuso orario, negli Stati Uniti sarà ancora il 2 maggio): in palio il titolo unificato di campione mondiale dei pesi welter per le sigle WBO, WBA e WBC. Ma perché Mayweather Pacquiao è considerato il match del secolo (“fight of the century”)? Semplice: perché sul ring di Las Vegas si sfideranno i due pugili più forti degli ultimi anni pound for pound, quelli con i record migliori. Non solo: Mayweather Pacquiao è anche il match più ricco di tutti i tempi per il giro d’affari che ha generato. Parliamo, quindi, non soltanto della borsa che entrambi i pugili riceveranno, ma anche del prezzo dei biglietti per assistere al match, degli sponsor e dei diritti TV. Parlando di biglietti, solo per fare un esempio, quelli più economici (e lontani dal ring) costano 1500 euro, quelli a bordo ring ben 10.000, un’enormità. Floyd Mayweather, 38 anni, detto Mister Money o Pretty Boy, ha disputato in carriera 47 incontri, tutti vinti. Manny Pacquiao, 36 anni, detto Pacman, è stato campione del mondo 10 volte in 8 categorie differenti. In 64 incontri disputati, ha un record di 57 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte.

potrebbe interessarti ancheKhabib Nurmagomedov pronto a sfidare Floyd Mayweather Jr a Mosca

Mayweather Pacquiao: alcune curiosità

La cintura da campione del mondo unificato dei pesi welter, creata appositamente per l’incontro Mayweather Pacquiao, sarà tempestata da ben 3000 smeraldi e realizzata con un chilo d’oro, per dare ancora più valore al titolo. Il paradenti di Mayweather ha un valore stimato di 25.000 dollari. Il pugile americano, secondo l’ultima classifica stilata da Forbes, è lo sportivo più pagato al mondo: 105 milioni nell’ultimo anno. I 16.500 biglietti dell’MGM Grand di Las Vegas sono andati esauriti in appena 60 secondi. Chi vorrà vedere il match del secolo in pay per view negli Stati Uniti dovrà pagare 100 dollari e le stime parlano di 3 milioni di persone che acquisteranno l’incontro. Fortunatamente, in Italia, l’incontro sarà visibile in diretta TV in chiaro.

potrebbe interessarti ancheBoxe, Pacquiao-Matthysse: polemiche per il cambio di arbitro

Mayweather Pacquiao: dove vedere l’incontro in diretta TV

Siamo fortunati: l’Italia, infatti, è uno dei soli tre paesi al mondo in cui il match del secolo Mayweather Pacquiao sarà trasmesso in chiaro e visibile a tutti. A trasmettere in diretta TV Mayweather Pacquiao il 3 maggio alle 5 sarà Deejay TV, canale 9 del digitale terrestre. Sempre Deejay TV trasmetterà il match del secolo Mayweather Pacquiao anche in replica domenica 3 maggio alle ore 14 e alle ore 21.15. A commentare Mayweather Pacquiao su Deejay TV saranno il giornalista sportivo esperto di pugilato Fabio Panchetti, l’ex pugile Alessandro Duran e Linus, volto noto dell’emittente. E lo streaming? Purtroppo non sarà possibile vedere Mayweather Pacquiao in streaming gratis, almeno sui canali ufficiali. Non è però un grosso problema visto che, come abbiamo detto, il match del secolo sarà trasmesso in diretta TV da Deejay TV sul canale 9 del digitale terrestre in chiaro per tutti. L’hashtag twitter per seguire e commentare l’incontro Mayweather Pacquiao, invece, è #MayPac.

notizie sul temaBoxe, Pacquiao Vs Matthysse : dove vedere il match in live streaming,15 luglio 2018Floyd Mayweather: nuovo prospetto UFC?Mayweather – McGregor: ecco come si è concluso il match di Las Vegas
  •   
  •  
  •  
  •