Boxe: Malignaggi all’esordio italiano vince ai punti su Fazekas

Pubblicato il autore: Saverio Felici Segui

malignaggi

potrebbe interessarti ancheBoxe, Fiordigiglio-Eggington diretta streaming DAZN oggi 19 settembre a Firenze

Tutto secondo i piani, anche se con più fatica del previsto, l’esordio in Italia di Paulie Malignaggi, il Magic Man della boxe americana (negli ultimi tempi soprattutto da comentatore), all’esordio a 34 anni suonati sui ring europei. Malignaggi, figlio di siciliani emigrati a Brooklyn quando lui aveva sei anni, ha sostenuto il suo primo incontro italiano (con licenza spagnola) in vista di un possibile Europeo contro Gianluca Branco. L’avversario di ieri sera era l’ungherese Laszlo Fazekas, il match poco più di un allenamento per l’ex campione welter WBA e superleggeri IBF, che ha comunque dovuto sudarsi l’incontro trovanto la vittoria solo ai punti al termine degli 8 round previsti. La cornice era il Teatro Principe di Milano, addirittura sold out per l’attesissimo evento.

potrebbe interessarti ancheDAZN gratuito 6 mesi per chi attiverà EOLO Super, promozione allettante

Senza particolari sprazzi la gara, che ha visto Malignaggi solo limitatamente più in forma dell’avversario, con il match in sostanziale parità fino al quinto round, che ha visto la star italoamericana uscire finalmente allo scoperto, qunatomeno per intraprendenza e voglia di fare. Al termine della gara i cartelini dei giudici (pur con qualche polemica) lo premiano con un 79-72, 80-71 e ancora 80-71. Comunque soddisfatto il veterano, che ha ribadito la volontà di giocare l’Europeo prima di chiudere la carriera, “per sentirmi ancora di più italiano“.

notizie sul temaWladimir Klitschko : ritorno sul ring il 13 aprile?Italia a tutto sport. O forse no?Boxe: il 14 dicembre a Roma Premio Gemma e “WBC Pesi Medi”
  •   
  •  
  •  
  •