Boxe, Haye torna sul ring: i medici gli avevano consigliato di smettere

Pubblicato il autore: davidelarocca Segui

david haye“David, quello che hai subìto è un intervento molto serio. Ti consigliamo seriamente di prendere in fortissima considerazione l’idea di ritirarti“. Queste parole, pronunciate dai medici che lo curarono 2 anni fa, hanno rischiato seriamente di interrompere la carriera di David Haye, pugile britannico classe 1980. Una carriera messa in discussione da un serio infortunio alla spalla, forse sottovalutato da Haye ma che si rivelò più grave del previsto: il pugile fu costretto al forfait in due occasioni, contro Manuel Charr e Tyson Fury. All’epoca per Davide Haye il dover ricorrere all’intervento chirurgico fu davvero traumatico: “E’ un colpo mortale per me. Avevo grandi progetti per il prossimo anno e l’obiettivo finale era quello di riconquistare il titolo mondiale dei pesi massimi, qualcosa che tutti i miei incredibili fan meritano. Quello che non mi aspettavo era che quest’anno sarebbe stato il più sfortunato della mia carriera e che un certo numero di infortuni avrebbe sconvolto i miei piani così tanto. Forse semplicemente non doveva capitare. Gli Dei della boxe continuano suggerendomi che forse è troppo! è troppo! e che è il momento di appendere definitivamente i miei guanti.”

potrebbe interessarti ancheWladimir Klitschko : ritorno sul ring il 13 aprile?

Da quel giorno sono passati quasi due anni ed il pugile britannico ha totalmente cambiato idea: a 35 anni l’ex campione dei pesi massimi tornerà a combattere affrontando il 33enne australiano Mark de Mori alla O2 Arena di Londra. Per Haye si tratta del primo incontro dopo la vittoria su Dereck Chisora, risalente al 2012.

potrebbe interessarti ancheItalia a tutto sport. O forse no?

CURIOSITA’ E CENNI STORICI – David Haye non solo è un pugile di professione ma è anche un appassionato di questo sport, basti pensare ai suoi ormai 25 anni di carriera ed al fatto che ha un figlio che ha chiamato Cassius in onore del grande Cassius Clay. Dopo aver unificato i titoli Cruiserweight rendendosi di fatto Campione del Mondo nel 2007, Haye salì tra i pesi Massimi conquistando il titolo WBA battendo Nikolai Valuev nel novembre 2009. Dopo un paio di difese di successo, perse il titolo battuto ai punti da Wladimir Klitschko nel luglio 2011.

notizie sul temaBoxe: il 14 dicembre a Roma Premio Gemma e “WBC Pesi Medi”NEW YORK, NY - OCTOBER 02: WBC Heavyweight champion Deontay Wilder and Lineal Heavyweight champion Tyson Fury face-off during the New York Press Conference at Intrepid Sea-Air-Space Museum on October 2, 2018 in New York City. Wilder and Fury are set to fight on December 1 at Staples Center in Los Angeles. (Photo by Mike Stobe/Getty Images)Fury-Wilder (Video highlights Mondiale Pesi Massimi): match pari, Wilder ancora campioneBoxe: Turchi vs Conquest in diretta streaming su DAZN
  •   
  •  
  •  
  •