Amir Khan annuncia: “No, non mi ritiro “

Pubblicato il autore: lorenzo caruso Segui

amir-khan4

potrebbe interessarti ancheWladimir Klitschko : ritorno sul ring il 13 aprile?

La scorsa settimana, come gli amanti della nobile arte sapranno, è andata in scena, in quel di Las Vegas lo scontro tra Canelo Alvarez ed Amir Khan. Lo stesso atleta britannico prima del match aveva dichiarato che Alvarez, vista anche la differenza di peso, sarebbe stato per lui più difficile anche di Mayweather o Pacquiao; insomma, le premesse per un incontro duro c’erano tutte ed effettivamente Khan non si è sbagliato, anzi.
A dire il vero, nelle prime riprese un pò tutti hanno avuto l’impressione che il pugile anglo-pakistano potesse regger botta ai missili di Canelo ma con il passare dei minuti la situazione si faceva sempre più intricata per il ragazzo di Bolton.
La sesta ripresa è quella decisiva, Alvarez mette la quinta e con un terribile uno-due manda al tappeto Amir Khan e quando diciamo “lo manda al tappeto” intendiamo nel vero senso della parola. K.O. tecnico ed attimi di seria preoccupazione per il britannico che, cadendo male sbatte la testa sul ring perdendo i sensi, per fortuna nulla di grave e pochi minuti più tardi il ragazzo è già davanti alle telecamere a cercare di spiegare il dominio di Alvarez, a tratti imbarazzante.
Alvarez conferma il suo incredibile palmarès, con questa sale a 47 vittorie in carriera condite da un’unica sconfitta, patita per mano di Floyd Mayweather e attende quello che sarà il probabile match contro Golovkin, detentore del titolo WBA e IBF.
Ma se da una parte il messicano si gode il momento dall’altra, non è in dubbio il fatto che questa sconfitta, soprattutto per come maturata, rappresenti una vera e propria batosta dura da digerire per Amir Khan. Così cocente la debacle che, nel mondo della Boxe cominciava a farsi largo una voce nei giorni scorsi, con il passare delle ore si faceva sempre più insistente: e se Khan decidesse di ritirarsi dopo questa K.O. ?
Vuoi che nello sport le illazioni ci mettono davvero poco a farsi largo, vuoi che il destino del pugile ha molto interesse e seguito nella stampa britannica, sempre attenta, come giusto che sia ai suoi atleti, che, è notizia di pochissime ore, Amir Khan ha deciso di far sapere tramite Sky Sport UK che non ha alcuna intenzione di ritirarsi dall’attività agonistica.
La risposta del pugile alla domanda riguardo una sua possibile dipartita dal ring è chiarissima, Khan ammette di aver probabilmente sottovalutato la differenza di peso tra lui e Canelo Alvarez ma nonostante ciò sente che il suo montante può dare ancora molto sul rettangolo. Una carriera, dice il britannico, che in questo momento si trova al suo picco massimo e quello con Canelo è solamente un passo falso dettato dallo strapotere fisico del pugile messicano.
Nonostante non ci sia alcun match già fissato sulla carta, Khan prospetta un possibile scontro con lo statunitense Danny Garcia e poi precisa che, il suo volere sarebbe quello di potersi tornare a battere davanti la sua folla, in Gran Bretagna. Inoltre tra le varie ipotesi, il ragazzo di Bolton si auspica un possibile match contro il portoricano Miguel Cotto e soprattutto con Manny Pacquiao.
Infine, Khan torna sull’incontro avuto settimana scorsa con Canelo; il ragazzo appare ancora amareggiato ma non tradito dagli organizzatori che forse, pur di guadagnare su un match come questo, avevano organizzato troppo frettolosamente uno scontro chiaramente non alla pari. Ciò nonostante il britannico precisa che la colpa, se di colpa si può parlare è solamente la sua.
Insomma, abbiamo capito, Khan non si ritira e a quanto pare dopo la sconfitta patita non vede l’ora di rimettersi i guantoni.
Vedremo chi ci sarà ad aspettarlo al varco.

potrebbe interessarti ancheItalia a tutto sport. O forse no?

notizie sul temaBoxe: il 14 dicembre a Roma Premio Gemma e “WBC Pesi Medi”NEW YORK, NY - OCTOBER 02: WBC Heavyweight champion Deontay Wilder and Lineal Heavyweight champion Tyson Fury face-off during the New York Press Conference at Intrepid Sea-Air-Space Museum on October 2, 2018 in New York City. Wilder and Fury are set to fight on December 1 at Staples Center in Los Angeles. (Photo by Mike Stobe/Getty Images)Fury-Wilder (Video highlights Mondiale Pesi Massimi): match pari, Wilder ancora campioneBoxe: Turchi vs Conquest in diretta streaming su DAZN
  •   
  •  
  •  
  •