Fight Clubbing International 2017, a Pescara i Campionati Internazionali di Sport da Combattimento [Video Spot]

Pubblicato il autore: Adriana Zuccarini Segui

Appuntamento per domani, sabato 20 maggio alle ore 20.00 al Pala Elettra di Pescara, con il Campionato Internazionale Fight Clubbing 2017, il più grande evento di sport da combattimento del sud Italia, giunto alla 21ima edizione. L’evento sportivo è realizzato in collaborazione con la federazione mondiale di Kick Boxing (Iska), con il circuito nazionale Fight 1 e con le organizzazioni internazionali Wku, Csen, Oktagon e Bellator.

E’ il primo lancio di un evento sportivo importante per la città con la partecipazione di atleti nazionali e internazionali – afferma l’assessore Giuliano Diodati – Parliamo di arti marziali che stanno prendendo piede qui da noi, Pescara dimostra la sua vocazione sportiva anche per questo evento che ha una grande valenza sportiva e sociale perché ci saranno momenti di sensibilizzazione sulla lotta alla violenza alle donne e poi da parte dell’organizzazione ci sarà anche un momento di beneficenza con la donazione di due sedie Job a due stabilimenti per agevolare l’accesso ai disabili sulle nostre spiagge. Appuntamento al 19 maggio con il face to face degli atleti che si terrà in Sala Consiliare e che sarà occasione anche per raccontare gli ultimi dettagli”.

A tre anni dai Campionati europei ISKA a cui parteciparono 25 nazioni e 1.000 atleti – illustra Andrea Sagi – abbiamo pensato di bissare il successo, dimostrando che Pescara è una città che si occupa di sport a 360 gradi. Quello del 20 maggio senza ombra di dubbio sarà il più grande evento del sud Italia, con ampia copertura mediatica: abbiamo il supporto dei maggiori media nazionali, da Rai Sport che manderà tutto l’evento in differita, passando per Italia 2 e fino alle emittenti locali. Rispetto ai campionati europei, l’evento è di èlite: sono 23 match soltanto professionistici, prevediamo un’affluenza di 2.000 spettatori e vogliamo dare al pubblico la qualità. E’ un evento itinerante che, poche volte ha avuto un appoggio come quello trovato qui a Pescara.
Domani avremo 12 match professionistici: per la prima volta le grandi MMA targate “Road To Bellator” sbarcheranno in Abruzzo all’interno dell’ottagono, con 4 match professionistici. A seguire sul ring, la grande Sfida tra Nazioni, per tutti gli amanti di MuayThai, K1 e Kickboxing, con un’entusiasmante torneo PRO, Italia – Francia – Germania, avente come match clou il TitoloEuropeo WKU! E ancora grande attesa per le selezioni Oktagon ed il TitoloItaliano Femminile di K1. 
In apertura, infine, la Grande Boxe, con due match professionistici di pugilato.
Questo e molto altro vivremo al Pala Elettra insieme ai protagonisti Nando Calzetta, Aldo Cirillo, Matteo Calzetta, Federica Sbaraglia, Miriam Vivarini, Alessia D’Addario, Pietro Cappelli, Mattia Buccella, Mirko Flumeri, Tudor Mocanu, Mario Kornhass, Issa yasine, Emanuela Magnanimi, Davide Di Deo, Angelo Marchesani, Matteo Musarò, Carmelo Santostefano, Matteo Ceglia, Zaki Heidari, Stefano Panuzzo, Ronja Hassan e molti altri. Con l’occasione avremo l’onore di avere come ospiti le leggende italiane del ring: i fratelli Armen e Giorgio Petrosyan, con il loro team, Alessio Sakara con i suoi amici atleti dell’American Top Team Italy, Fabio Siciliani con il team Oltrecorpo. Un evento davvero da non perdere”.

Per la prima volta avremo la gabbia e in contemporanea il ring – aggiunge Maurizio D’Aloia – Si tratta dunque davvero di un evento da non perdere, con una elevata partecipazione anche di professioniste, C’è tutto perché l’Abruzzo diventi un punto di riferimento”.

Di pugilato ci saranno otto combattimenti due sono semi pro e gli altri tutti talenti che crescono – conclude Angelo Gileno, storico allenatore di boxe – E ‘ la prima volta che una riunione mette insieme più cose per divertire e formare, sono più discipline che coinvolgono e convocano una partecipazione importante da parte del pubblico appassionato e curioso”.


Spot Fight Clubbing International 2017

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •