Wladimir Klitschko vs Anthony Joshua la rivincita proposta per l’11 novembre a Las Vegas

Pubblicato il autore: Salvatore Musco

Il procuratore di Joshua, Eddie Hearn spera che Wladimir Klitschko accetti la rivincita del match per il titolo dei pesi massimi dello scorso aprile in cui l’ucraino ha perso per ko all’11esima ripresa. Pare che questa volta l’incontro si disputerà a Las Vegas ,Nevada,USA  l’11 Novembre.
Hearn ha già richiesto una licenza pubblicitaria in Nevada, la T-Mobile Arena è prenotata per quella data anche se l’incontro potrebbe essere posticipato al 18 Novembre. Hearn ha confermato che ha incontrato insieme all’imbattuto Joshua sia i dirigenti dell’MGM (Madison Square Garden), sia i manager della T-Mobile Arena e che Las Vegas, la città del peccato, è quella scelta per il secondo incontro.

“L’11 Novembre è la data che è stata accordata, abbiamo un paio di settimane per organizzare tutto al meglio – spiega Hearn –   “Credo che Wladimir Klitschko prenderà parte all’incontro e penso che non sarà l’unico a Las Vegas.” Sul match si è anche espresso Stephen Espinoza, vice presidente della rete satellitare televisiva Showtime affermando: “Non è un segreto che abbiamo faticato per averlo (Joshua) qui, e certamente sarà un incontro fenomenale. Potrebbe essere il più grande match dei Pesi Massimi degli ultimi due decenni a Las Vegas, quindi ci piacerebbe ospitarlo” […] sarà un incontro eccezionale ovunque venga disputato. Per me, quello precedente è stato l’incontro dell’anno fino ad ora. E’ stato un incontro tra celebrità e per molti negli USA, è stato il primo contatto con Anthony Joshua. E’ stato solo l’inizio, vogliamo vederlo ancora.”

Pare dunque che dalle dichiarazioni fornite dagli organizzatori si possa davvero disputare la tanto attesa rivincita per Wladimir Klitschko che durante tutta la sua carriera da professionista (69 vittorie, 5 sconfitte, 0 pareggi)  è rimasto ben 11 anni imbattuto prima delle due sconfitte con Tyson Fury (2015) e Anthony Jousha (2017). Colpirà ancora con il suo Martello d’Acciaio il Dr Steelhammer? Chissà cosa ci regalerà uno dei più grandi artisti del knockout.
Se Klitschko si ritirerà, l’avversario di Joshua sarà il bulgaro Kubrat Pulev (classe 1981)

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •