Crolla vs Burns: dove vedere il match in diretta tv e streaming

Pubblicato il autore: vdc85 Segui

Crolla vs Burns: info diretta tv e straming
Ci si aspetta un’altra grande serata di boxe alla Manchester Arena di Manchester (Inghilterra) dove, sabato 7 ottobre 2017, andrà in scena la riunione imperniata sul match Crolla vs Burns. Un derby britannico che infiamma l’appassionato pubblico d’Oltremanica e che rappresenta una tappa importante per entrambi i pugili.

Crolla vs Burns: chi sono i due contendenti

La sfida di Manchester non mette in palio nessun titolo, ma è cruciale per la carriera dei contendenti. Entrambi fino a pochi mesi fa hanno detenuto una cintura mondiale, nelle categorie dei leggeri (Crolla) e superleggeri (Burns). Anthony Crolla, pugile 30enne di Manchester, vanta un record di 31 vittorie, 6 sconfitte e 3 pareggi. Ha detenuto il titolo WBA dei pesi leggeri per quasi un anno, da novembre 2015 a settembre 2016. A detronizzarlo il venezuelano Jorge Linares, che lo ha battuto per due volte ai punti. Il pugile inglese ha dimostrato di essere atleta di grande valore, pur non essendo un fuoriclasse in senso assoluto.

Lo stesso discorso può essere fatto per Ricky Burns, uno dei pugili scozzesi più vincenti di sempre. Il 34enne Burns ha vinto titoli mondiali in tre diverse categorie di peso: superpiuma, leggeri e superleggeri. Nel suo record 41 vittorie, 6 sconfitte e 1 solo pari. Tra le sue affermazioni più importanti quella ai punti sul portoricano Roman Martinez del settembre 2010 che lo ha portato a diventare campione WBO dei pesi superpiuma. Dopo il salto di categoria nei leggeri e la conquista anche qui del titolo WBO, viene detronizzato dal fuoriclasse americano Terence Crawford nel 2014.

Da qui inizia un breve declino, che lo porta a perdere altre due volte nei successivi 3 incontri. La grande occasione di ritornare a combattere per un titolo mondiale gli si presenta nel maggio 2016 quando, nella sua “tana” di Glasgow affronta e batte per ko l’italiano Michele Di Rocco. Difende il titolo pochi mesi dopo prima di perderlo ad aprile 2017 nel match di riunificazione con Julius Indongo.

Una sfida da dentro o fuori: vincere per restare nel giro mondiale

Entrambi i pugili arrivano a questa sfida reduci da una sconfitta. Burns, come detto in precedenza, ha perso la sfida mondiale con Indongo, mentre Crolla ha addirittura incamerato due sconfitte consecutive (entrambe ai punti) con Linares. Appare chiaro che una ulteriore sconfitta sul record dei due pugili ne comprometterebbe la carriera in ambito mondiale. La sfida, che si svolgerà nella categoria dei pesi leggeri, rappresenta dunque l’ultima opportunità per i due boxer britannici di tentare nuovamente la scalata mondiale.

Ad essere favorito nei pronostici della vigilia è l’inglese Crolla che, nonostante le due sconfitte patite di recente, ha mostrato una forma migliore del suo avversario. Ricky Burns ha dato l’impressione di essere in netto calo rispetto ai suoi tempi migliori. I 4 anni di differenza tra i due a favore dell’inglese potrebbero farsi sentire, ma il match è comunque aperto ad ogni pronostico.

Dove vedere l’incontro: info orari diretta tv e streaming
Il match Crolla vs Burns sarà trasmesso in diretta tv su Fox Sports, canale 204 del bouquet di Sky, a partire dalle 20:00 di sabato 7 ottobre 2017. La diretta, visibile anche in streaming tramite SkyGo, comprende anche i match di sottoclou.

  •   
  •  
  •  
  •