Boxe, Gennadij Golovkin “GGG” Vs Saul “Canelo” Alvarez 2, il 5 maggio 2018 possibile data del rematch

Pubblicato il autore: Simone Iannnello Segui


Gennadij Gennadijevič Golovkin alias triple GGG e Santos Saúl Álvarez Barragán alias Canelo, campioni del mondo Welterweight, hanno regalato agli appassionati di boxe un’incontro spettacolare lo scorso 16 settembre. I pugili hanno fatto valere la loro forza ed esperienza sul quadrato ma dopo 12 rounds di battaglia, i giudici hanno dichiarato l’incontro finito in parità e quindi nessuno dei due è riuscito ad unificare la corona di campione del mondo dei welterweight . Moltissime furono le polemiche post-fight, che si trascinano ancora in parte adesso, molti esperti diedero infatti la vittoria a triple G.

Gli agenti dei due pugili sarebbero vicini a trovare una data per il nuovo incontro, secondo il Los Angeles Times , intorno alla prima metà di maggio, più probabilmente si vocifera per la data del 5 maggio. Tutti sono rimasti colpiti dalla bravura di Canelo Alvarez, a soli 27 anni vanta già un record di 49 vittorie con 34 KO, 1 sconfitta contro il grande Mayweather Jr  e 2 pareggi. Il messicano è noto per la sua abilità nelle combinazioni e nei colpi d’incontro e per il suo stile audace.

Gennady Golovkin , 35 anni, detiene il record di 37 vittorie ,33 per KO e 1 solo pareggio , proprio quello con Canelo. Il Kazako è considerato dagli addetti ai lavori un mini Mike Tyson,sempre pronto a combattere ed è il pugile più temuto della divisione welterweight.

I Fan hanno bisogno di sapere chi tra i due è il migliore e forse un secondo match non sarà sufficiente, si prospetta l’inizio di una trilogia che entrerà nei libri di storia della boxe. Una data ufficiale non è ancora stata rivelata ma un annuncio da parte dei due pugili verrà rilasciato probabilmente tra qualche settimana .Ci aspetta un’altra notte di fuochi d’artificio , ci sarà un vincitore questa volta?

  •   
  •  
  •  
  •