Boxe, George Groves – Chris Eubank Jr: il 17 febbraio il match per il titolo middleweight

Pubblicato il autore: Simone Iannnello Segui

George Groves e Chris Eubank Jr saranno i primi due semifinalisti delle Super Series del mondo di boxe , categoria super-middleweight. I due pugili britannici si contenderanno la vittoria per il posto nella finale del torneo , che mette in palio il prestigioso trofeo Muhammad Alì e un premio di 25 milioni di dollari per il vincitore. L’incontro tra i due ,il quale è stato soprannominato “La battaglia d’Inghilterra”, avrà luogo alla Manchester Arena  il 17 di febbraio. George Groves detiene il titolo di campione WBA dei super-middleweight mentre Chris Eubank Jr è il detentore del titolo IBO. Groves ha superato ai quarti ,per KO, Jamie Cox , Eubank si è sbarazzato per TKO del turco Yildirim alla terza ripresa.

L’incontro della Manchester Arena sarà un sfida epica che resterà negli annali della boxe,non solo inglese ma mondiali. Groves ha il record di 27 vittorie, 20 per KO e sole 3 sconfitte,Eubank Jr ha accumulato 26 vittorie con 20 KO e solo 1 sconfitta. Groves è il campione già provato da confronti epici di fronte a decine di migliaia di spettatori mentre Eubank Jr ,nonostante abbia la cintura di campione IBO, ha ancora tutto da dimostrare. Groves possiede uno stile impeccabile ed è probabilmente il miglior”pugile” puro fra i due . Eubank Jr è dotato di un fisico perfetto , grande aggressività e velocità, oltre che una buona tecnica che però ricorda per ora solo vagamente la grandezza del padre : Chris Eubank Senior.

Groves ha rilasciato queste parole di fronte alle telecamere : “Certo Chris è muscoloso, abile e affamato ma questo non basta per essere al mio livello. Lo metterò KO.” Eubank Jr ha replicato dicendo :” Non c’è niente che mi spaventa di George Groves. Tutto quello che lui fa, io lo faccio meglio. Sto venendo a prenderti. Sono una montagna troppo alta da scalare.”Queste sono sole alcune parole che i due si sono scambiati a distanza.Il 17 Febbraio sarà una sfida make or  break che deciderà le sorti future della carriera dei due campioni ,quella notte sapremo chi dei due aveva ragione.

  •   
  •  
  •  
  •