Adrian Broner VS Jessie Vargas, il match oggi sabato 21 Aprile

Pubblicato il autore: Simone Iannnello Segui


Adrian “The problem” Broner affronterà oggi Sabato 21 Aprile il talentuoso Jessie Vargas in un match che promette fuochi d’artificio e tanto spettacolo. Broner (33-3, 24 KOs) è un pugile di grandissimo talento che nei suoi primi anni di carriera è stato più volte paragonato al leggendario Floyd Mayweather Jr. Il paragone con Mayweather Jr non sembrava campato per aria e anche lo stesso Mayweather Jr più volte aveva ribadito che dopo il suo ritiro AB Broner avrebbe preso il suo posto come nuova superstar, ma il nativo di Cincinnati ha purtroppo più volte intrapreso strade sbagliate che lo hanno portato lontano dal successo che tutti prospettavano, dopo aver vinto 4 titoli mondiali in quattro differenti categorie di peso, Broner ha subito pesantissime sconfitte contro Marcos Maidana, Shawn Porter e l’ultima recente contro Mikey Garcia. Broner ha deciso finalmente di voltare pagina e grazie all’aiuto del nuovo coach Kevin Cunningham e della giovane star Gervonta Davis ha deciso di allenarsi per tutto il periodo di training camp al massimo.

Jessie Vargas (28-2, 10KOs) è un pugile molto abile e di ottima tecnica mai l suo asso nella manica è dato dal suo grande cuore e da un’immensa tenacia e forza, che gli ha permesso di resistere contro grandi difficoltà. Vargas non ha mal figurato contro i due mostri sacri Manny Pacquiao e Timothy Bradley, perdendo in entrambi i casi per Unanimous decisions ma dimostrando tutte le sue qualità. Inoltre nel match contro Bradley, Vargas è stato ad un passo da battere “Desert Storm” e ancora oggi non è convinto della correttezza del risultato decretato dai giudici per quell’incontro. Vargas è al momento sesto nella classifica dei combattenti della divisione welterweight, frutto di un gran lavoro e ottime vittorie come il TKO ai danni di Saddam Ali, il giustiziere di Miguel Cotto.

potrebbe interessarti ancheBoxe, Pacquiao-Matthysse: polemiche per il cambio di arbitro

Analisi e pronostico dell’incontro

Adrian Broner e Jessie Vargas sono due faccie della stessa medaglia. Le loro carriere sono arrivate ad un bivio dove la vittoria è l’unica strada possibile perchè la sconfitta in questo caso non vorrebbe dire un piccolo contrattempo verso il successo ma la fine del sogno di essere riconosciuti come una forza rilevante nel mondo della boxe. Broner nonostante i miglioramenti nel suo stile di vita e di allenamento ha ancora vistosi problemi di concentrazione sul suo lavoro e l’ultima faida con il rapper Takeshi 69 non fanno che alimentari i dubbi sulla sua performance sul ring questa sera. Vargas, invece è  parso nonostante la pressione calmo e rilassato e pronto a scendere sul ring e a dare il massimo. Il match che si disputerà nel rispetto della categoria welterweight avvantaggia di molto Vargas che è l’uomo fra i due più alto e più imponente fisicamente. Vargas è un pugile molto offensivo e probabilmente l’intero match si disputerà seguendo il leitmotiv in cui Vargas porterà gli attacchi e Broner agirà in difesa e di rimessa. Il match è molto equilibrato e il risultato non è già deciso ma in realtà molto incerto, infatti dipenderà da che Adrian Broner si presenterà sul ring ma ritengo che Vargas sia leggermente favorito e possa vincere il match con una unanimous decisions. Le percentuali finali sono comunque vicine con Vargas al 60% di possibilità di vittoria e Broner fermo al 40%.

potrebbe interessarti ancheBoxe, Pacquiao Vs Matthysse : dove vedere il match in live streaming,15 luglio 2018

Che l’uomo migliore possa vincere!

notizie sul temaTyson Fury is back! Il 9 Giugno il ritorno sul ringPhil Lo Greco VS Amir Khan, il match oggi 21 AprileBoxe: Emanuele Felice Blandamura vs Ryota Murata, analisi del match del 15 Aprile
  •   
  •  
  •  
  •