Phil Lo Greco VS Amir Khan, il match oggi 21 Aprile

Pubblicato il autore: Simone Iannnello Segui

Questa sera alla Echo Arena di Liverpool ci sarà l’atteso ritorno sul ring del grande Amir Khan contro ” The Italian Stallion” Phil Lo Greco. Il match è molto interessante perchè dopo due anni di ritiro, Khan uno dei più grandi pugili inglesi è pronto al rientro sulla scena e a riconquistare le cinture di campione welterweight che gli appartenevano prima del suo ritiro.

potrebbe interessarti ancheKhabib Nurmagomedov pronto a sfidare Floyd Mayweather Jr a Mosca

Amir Khan (31-4,19KOs) è un pugile dotato di una tecnica sopraffina, capace di sferrare colpi in rapidissima successione con immensa precisione ma purtroppo per lui anche questa stella possiede un tallone d’Achille. Khan è notoriamente conosciuto per la sua scarsa resistenza ai colpi degli avversari. Amir “King” Khan è stato infatti mandato KO per 3 volte mentre per innumerevoli volte è stato mandato al tappeto. Ricordiamo le disastrose sconfitte patite dalle mani di Breidis Prescott, Canelo Alvarez e Danny Garcia. Khan vuole tornare alla vittoria e ai titoli del mondo che un tempo deteneva ma per arrivare a quei risultati deve superare lo scoglio rappresentato da Phil Lo Greco.

Phil Lo Greco, noto come lo Stallone italiano, è un pugile italo-canadese di provata forza e personalità. Lo Greco vanta un record del tutto rispettabile con 28 vittorie di cui 15 per KO e 3 sconfitte di cui una sola per TKO contro il temibile Errol Spence Jr. Lo Greco è un pugile dotato di buona forza e ottimo coraggio sul ring come lui stesso ha affermato sul ring è pronto a mandare KO Khan, anche se dovesse rischiare a sua volta di essere mandato al tappeto. Lo Greco ha mostrato grandi qualità anche contro avversari di grande livello come Shawn Porter concludendo le dodici riprese ma perdendo per unanimous decisions l’incontro. Una vittoria contro Khan, in casa del suo rivale, vorrebbe dire proiettare la sua carriera nella stratosfera della boxe e avere nuove grosse opportunità contro grandi rivali.

potrebbe interessarti ancheBoxe, Wilder-Fury campionato pesi massimi WBC: sale la tensione per il match del 1 dicembre

Il match è molto intrigante in quanto entrambi i pugili hanno la possibilità reale e concreta di vincere l’incontro. Khan è sicuramente dal punto di vista tecnico e di risultati, il pugile favorito ma due anni di completa inattività dalla sconfitta subita per mano di Canelo sono un elemento che può incidere molto sul risultato finale. La velocità di esecuzione di khan se è rimasta intatta o almeno ad un livello accettabile potrebbe essere troppo per Lo Greco. Lo Greco deve infatti attaccare e costringere Khan alla difesa, fondamentale in cui l’atleta anglo-pakistano presenta delle lacune vistose. Il match per Lo Greco è davvero l’occasione per dimostrare di appartenere ad un livello superiore e prendere il primo grande successo della carriera con lo scalpo di Khan. Lo Greco non è dotato di una tecnica e di una velocità di primo livello ma compensa con una buona forza nei colpi e un grande fisico capace di incassare anche la maggior parte degli attacchi senza riportare danni. Lo Greco ha tutte le carte in regola per mandare al tappeto Khan. Il match è molto difficile da pronosticare e il risultato non è per nulla deciso. La vittoria di Khan è il risultato più probabile ma il match potrebbe concludersi con l’upset in favore di Phil. Da un mio punto di vista i due pugili hanno entrambi il 50% di possibilità di vittoria.

Questa sera sapremo chi dei due è l’uomo migliore!

notizie sul temaPalinsesto weekend 12-13-14 ottobre DAZN: orari e programmaAddio a Franco Cavicchi, grande campione europeo dei pesi massimi: il ricordo del Dall’AraBoxe, Whyte vince ai punti contro Parker e si candida per una nuova chance mondiale contro Joshua
  •   
  •  
  •  
  •