Boxe, Pacquiao Vs Matthysse : dove vedere il match in live streaming,15 luglio 2018

Pubblicato il autore: Simone Iannnello Segui

Manny Pacquiao torna sul ring dopo la controversa sconfitta patita contro l’Australiano Jeff Horn, nel luglio del 2017. Il leggendario campione filippino è pronto a dimostrare la sua classe contro il potente argentino, Lucas Martin Matthysse. Il match promette scintille e il risultato non è per nulla scontato visto che entrambi i pugili sono capaci di grandi cose sul ring e molti esperti prevedono che l’incontro si concluderà entro la distanza delle 12 riprese con un devastante KO.

potrebbe interessarti ancheBoxe, Pacquiao-Matthysse: polemiche per il cambio di arbitro

Emmanuel Dapidran Pacquiao è ormai alle soglie dei 40 anni che compirà questo 17 dicembre ma il campione del mondo in 8 differenti categorie di peso è pronto a conquistare un altro titolo mondiale. Pacquiao dopo essere diventato senatore nel parlamento filippino ha deciso di continuare a competere nel mondo della boxe, ritagliandosi il tempo per allenarsi in piena notte fino alle prime luci dell’alba. Pacquiao vanta un record di 59 vittorie con 38 di esse ottenute per KO, 7 sconfitte di cui 3 per KO e 2 pareggi. Pacquiao, che ha sconfitto grandissimi pugili tra cui : Marco Antonio Barrera, Erik Moralez, Miguel Cotto, Shane Mosley e Thimoty Bradley è chiamato alla vittoria perchè vincere con Matthysse vorrebbe non solo guadagnarsi la vittoria numero 60 oltre che il titolo WBA ma mettersi in posizione favorevole per un’ultima grande battaglia contro l’ ucraino Vasyl Lomachenko o l’americano Terrence Crawford, pugili riconosciuti come le nuove stelle della boxe mondiale.

Lucas Martin Matthysse è noto nel mondo della boxe come “La Maquina” ,è un pugile dalla grande forza ed esplosività, capace di mandare al tappeto 36 delle sue 39 vittime e le sue 4 sconfitte subite sono state accumulate contro contro grandi rivali e di cui 3 di esse rimangono tuttora molto controverse. Matthysse è salito alla ribalta grazie alle grandi prestazioni contro : Ruslan Provodnikov, Lamont Peeterson e Danny Garcia. Matthysse ha conquistato il titolo WBA dei pesi welterweight contro il tailandese Tewa Kiram, mandandolo KO nell’ottava ripresa. Matthysse, 35 anni, è chiamato ad una grande prestazione e in caso di vittoria lo stesso pugile argentino ha dimostrato di non essere sicuro se continuare a lottare sul ring o ritirarsi. Lucas proviene da una famiglia di pugili, infatti suo padre suo nonno e i suoi fratelli e sorelle sono o sono stati pugili di buono/medio livello.

potrebbe interessarti anchePacquiao vs Khan: il big match si allontana?

Il match si terrà domani sera, 15 luglio, alla Anxiata Arena in Luala Lumpur, Malaysia. La sfida che vedrà in palio il titolo WBA sarà visibile in streaming e  a pagamento sulla piattaforma ESPN ed ESPN Plus. la undercard della sfida prevede anche lo scontro tra Muhammad Waseem e Moruti Mthalane per il titolo IBF della divisione flyweight e Jack Tepora e Edivaldo Ortega per il titolo WBA della divisone Featherweight.

Pacquiao resta il favorito per l’incontro non fosse altro che per la sua storia e la sua esperienza ma Matthysse sarà una minaccia per tutto l’incontro. La chiave per la vittoria sarà il controllo della distanza e del ritmo. Pacquiao e la sua velocità contro la forza di Matthysse, vedremo chi dei due nella notte di domenica sarà ancora un nome di livello assoluto nella boxe mondiale e chi dovrà seriamente riflettere sulla continuazione della propria carriera sportiva.

notizie sul temaA quasi 38 anni Manny Pacquiao è ancora campione del mondoManny Pacquiao: “In passato ho fatto uso di droghe”Pacquiao II, la vendetta: il pugile filippino annuncia il suo ritorno sul ring
  •   
  •  
  •  
  •