Il Milan vince, il calcio italiano riscopre El Shaarawy?

Pubblicato il autore: Filippo Pazienza Segui

El Shaarawy Milan

potrebbe interessarti ancheProbabili formazioni Bosnia-Italia: le scelte del ct Mancini

Una rondine non fa Primavera, ma quello ammirato nel vincente debutto del Milan con la Lazio (3-1) è uno Stephan El Shaarawy finalmente rigenerato dopo i mille problemi fisici che l’hanno di fatto estromesso dalla passata stagione. Fresco, pimpante e di nuovo in grado di saltare l’uomo come ai bei tempi, il 22enne attaccante rossonero è stato uno dei migliori dell’undici di Inzaghi guadagnandosi gli applausi di San Siro. Piazzato sulla sinistra del tridente milanista, El Shaarawy non ha iscritto il suo nome sul tabellino dei marcatori (Honda, Muntari e rigore di Menez prima dell’autorete di Alex) ma, oltre all’assist per l’1-0 di Honda, ha spesso creato problemi alla difesa laziale. Una buona notizia per il Milan ma anche per il calcio italiano, visto che il talento rossonero – tra gli osservati speciali di Conte presente in tribuna – fa parte dell’elenco dei 27 convocati scelti dal neo CT azzurro per il doppio impegno che vedrà l’Italia affrontare Olanda prima e Norvegia nel corso della sosta per le Nazionali.

potrebbe interessarti ancheGian Piero Ventura, da Italia-Svezia ad oggi: è il personaggio più odiato del calcio italiano?

notizie sul temaItalia, Mancini: “Balotelli? Lo chiamo se lo merita.”Xhaka Milan: lo svizzero pronto a sostituire KessieItalia-Malta streaming e diretta Tv Qualificazioni Europei Under 19: dove vedere il match del 13/11
  •   
  •  
  •  
  •