In Francia si fa sul serio. Questa sera al via la Ligue 1

Pubblicato il autore: Daniele Bonci Segui

ibra

Calcio d’agosto..” ma non ovunque. In Francia da oggi si fa sul serio. Comincia questa sera la 77esima edizione della massima divisone francese che si concluderà il 23 maggio 2015. La Ligue 1, secondo il Ranking Uefa, è il sesto campionato più competitivo d‘Europa alle spalle di Liga, Premier League, Bundesliga, Serie A e Primeira Liga. Le ultime 5 edizioni della Ligue 1 hanno visto trionfare nel 2009/10 l’O.Marsiglia, nel 2010/11 il Lille, nel 2011/2012 il Montpellier, nel 2012/13 e 2013/14 il Paris Saint Germain.

potrebbe interessarti anchePartite DAZN 25 maggio: nel pomeriggio Frosinone-Chievo, in serata Benevento-Cittadella e Barcellona-Valencia

Saranno proprio i parigini campioni in carica a dare il via a questa edizione 2014-15. Questa sera, ore 20:30, gli uomini di Laurent Blanc saranno impegnati sul difficile campo del Reims. Questa prima giornata, inoltre, prevede altre 7 gare domani sera alle ore 21: Bastia-O.Marsiglia; Evian-Caen; Guingamp-St Etienne; Lille-Metz; Montpellier-Bordeaux; Nantes-RC Lens; Nizza-Tolosa. Chiudono il turno domenica 10 agosto O.Lione-Rennes e Monaco-Lorient rispettivamente alle ore 17 e alle ore 21.

potrebbe interessarti ancheTuchel non è sicuro del futuro di Mbappe e Neymar nel PSG, Real Madrid sempre più vicino per loro?

Ibra e compagni, dunque, da questa sera a caccia del terzo titolo consecutivo. Il PSG, rinforzatosi con l’acquisto di David Luiz, parte con i favori del pronostico. Il Monaco e l’O.Marsiglia del tecnico Bielsa le avversarie più temibili.

notizie sul temaMbappe shock: “Potrei lasciare il PSG, voglio più responsabilità”Partite DAZN 19 maggio: domenica con Chievo-Sampdoria e Parma-Fiorentina, in campo anche Real Madrid e BarcellonaPartite DAZN oggi 12 maggio: in campo tutta la Liga, per la Serie A Torino-Sassuolo e Frosinone-Udinese
  •   
  •  
  •  
  •